Smartphone, svelato come attivare il menu segreto degli sviluppatori I È incredibile quante cose puoi farci
Nonostante lo si utilizzi in maniera massiva ogni giorno, a qualsiasi ora della giornata, anche di notte, nessuno conosce un menù fantastico.
Si tratta del menù degli sviluppatori che è segreto proprio in virtù del fatto che nessuno conosce la sua esistenza. Ovviamente, parliamo degli smartphone Android. Questo nonostante sia un dispositivo largamente utilizzato. La quasi totalità degli utenti lo ha sempre tra le mani per svolgere una qualsiasi attività.
Lo si utilizza per lavoro, per studio o anche solo per svago. E le attività più gettonate che riguardano lo svago sono l’ascolto di brani musicali e la visione di contenuti on demand attraverso le varie piattaforme che li offrono. Ovviamente, nessuno disdegna le piattaforme social, alle quali si dedica davvero tantissimo tempo.
Altro modo per utilizzare lo smartphone sono i giochini e le piattaforme di messaggistica, come WhatsApp. E, come abbiamo accennato in apertura, nonostante ciò, non si conosce questo menù segreto, davvero fantastico, degli sviluppatori. Una volta conosciuto, vi si aprirà un mondo incredibile di opportunità e funzionalità.
Ecco cosa si può fare sbloccando il menù segreto!
Una volta attivato, resterà in questo stato fino alla vostra disattivazione. per attivarlo, i percorsi sono diversi a seconda del modello e del brand dello smartphone in possesso, ma nella maggior parte di questi dispositivi Android, basterà entrare nelle Impostazioni e cliccare prima su Sistema e, poi, su Informazioni telefono. Qui bisognerà cliccare per ben 7 volte l’opzione Numero Build ed il gioco è fatto. Vi si aprirà un mondo!
Grazie all’opzione Force peak refresh rate, potrete rendere più fluido il vostro schermo e maggiormente sensibile al tocco. Attenzione, però, perché la batteria ne risente. Inoltre, c’è un’opzione fighissima che vi consentirà di forzare le applicazioni sullo smartphone affinché entrino in modalità oscura. L’impostazione si chiama Override Force Dark.
Inoltre, c’è qualcosa che vi consentirà di ottenere informazioni su ciascuna applicazione presente sul vostro dispositivo e su quanta RAM tiene impegnata. Potrete, così, selezionarla ed interromperne l’esecuzione. Fate molta attenzione perché potrebbero causarne il malfunzionamento. C’è anche un’altra funzionalità importante da poter attivare, ovvero l’opzione Resta sveglio, grazie alla quale lo smartphone non si spegnerà quando è in carica, resterà sempre attivo.
Potrebbe risultare un’opzione utile, ma può finire col danneggiare nel tempo il device. Infine, c’è un’opzione che vi consentirà di regolare il volume del dispositivo Bluetooth collegato al vostro smartphone in maniera manuale, tenendolo completamente separato da quello del vostro telefono. E voi? Conoscevate questo menù?