WhatsApp, arriva un nuovo tipo di chat che ti piacerà un sacco I Avresti voluto già farlo un mare di volte in passato
Si parla tanto, anzi tantissimo delle nuove funzionalità di WhatsApp che sono arrivate nelle versioni stabili sia per iOS che per Android.
E questo gran parlare è praticamente giusto, perché i nuovi aggiornamenti hanno portato delle novità davvero fantastiche. In più, se mettiamo anche che gli sviluppatori hanno accontentato gli utenti della piattaforma più volte, questo risulta essere davvero una gran cosa. Ma c’è qualcosa che sta arrivando pian piano che farà felici tutti.
Sì, perché dal 18 luglio è realtà, ma sta arrivando sui vari dispositivi piano piano. E farà felici tutti perché è qualcosa che la totalità degli utenti avrebbe voluto che arrivasse molto tempo prima dato che era reclamata a gran voce. Certo, ma ci vuole tempo per testare qualcosa prima che arrivi all’interno della versione stabile.
Anche la funzionalità che consente di modificare i messaggi ha dovuto superare la fase di test prima di diventare effettiva per tutti. Così come la possibilità di entrare su WhatsApp con lo stesso account, ma su più device. Particolare attenzione, poi, desta la funzionalità che consentirà a tutti di condividere il proprio schermo durante le videochiamate.
E’ ancora in fase di test. Ma quello di cui vogliamo parlarvi è qualcosa che, come abbiamo già accennato, è già presente nella versione stabile sia per iOS che per Android, ma che abbraccerà tutti nei prossimi giorni. Andiamo, allora, a capire di cosa si tratta e come utilizzarla al meglio una volta che sarà definitivamente pronta per tutti.
E’ un nuovissimo tipo di chat che sicuramente farà sorridere gli utenti.
Ebbene sì, possiamo dirlo a gran voce. Farà felici tutti, poiché è stata richiesta più e più volte anche in passato. Ed eccoci qui, ora, a parlarne. Finalmente tutti i fruitori della piattaforma potranno avviare una chat con numeri sconosciuti. Sì, numeri che non si hanno in rubrica. Avete capito molto, ma molto bene. E, ovviamente, anche altri utenti potranno fare lo stesso utilizzando solo il vostro numero.
Ci sembra una cosa logica, no? Ed iniziare una conversazione è davvero molto facile, intuitivo e veloce. In alto a destra, c’è, come ben sapete, la lente di ingrandimento. E’ quella che bisogna cliccare per avviare questo processo. Solo che, anziché il nome del destinatario del messaggio, dovrete digitare il suo numero di telefono. Ovviamente, questo deve essere collegato ad un account di WhatsApp per poterlo fare.
Una volta digitato il numero, l’applicazione mostrerà l’account completo di quello che sarà il vostro interlocutore. Nessun cambiamento per quanto riguarda la privacy, dato che tutte le conversazioni avviate in questo modo saranno crittografate proprio come le altre. E’ un modo per velocizzare i tempi senza dover per forza salvare prima il contatto in rubrica.