WhatsApp, aggiornalo subito: hanno risolto il noioso bug I Ti sarà capitato un sacco di volte anche te
Eccoci qui nuovamente a parlare della piattaforma di messaggistica di Meta, ma stavolta, non per decantare le sue numerose nuove funzionalità.
No, purtroppo dobbiamo parlarvi di un bug fastidiosissimo che, però, fortunatamente, WhatsApp ha già risolto. Per poterne usufruire, però, bisogna scaricare l’aggiornamento il più presto possibile. Come abbiamo già avuto modo di accennare, fino ad ora abbiamo parlato sempre di ciò che di nuovo arrivava in piattaforma. E nell’ultimo periodo c’è stato davvero tantissimo.
Non si faceva in tempo a conoscere una novità che, subito, ne arrivava un’altra che faceva brillare gli occhi degli utenti. Pensate a quella grazie alla quale si possono collegare più dispositivi ad un solo account. E’ qualcosa di straordinario sia per quanti lavorano attraverso la piattaforma, ma anche per i partner gelosi.
Questi, ad esempio, potranno controllare i propri compagni di vita senza che questi se ne accorgano. Avranno tutte le chat a portata di mano. E’ una figata davvero pazzesca. Ma anche gli altri aggiornamenti come la modifica dei messaggi entro un quarto d’ora dall’invio è qualcosa di fantastico. Poi, ci sono anche funzionalità che scalpitano in fase di test.
Ed anche queste sono fantastiche e sono pronte per essere utilizzate dagli utenti di tutto il mondo. Tuttavia, nonostante gli sforzi messi in campo dagli sviluppatori della piattaforma, può capitare che ci si imbatta in bug, in problematiche che sono fastidiose e preoccupanti allo stesso tempo. Ed è di una di queste che vogliamo parlarvi.
Il bug di WhatsApp è stato risolto in brevissimo tempo: gli utenti dovranno solo aggiornare la piattaforma.
Ebbene sì, dopo pochissime segnalazioni della problematica sperimentata dagli utenti, ecco che gli sviluppatori hanno fatto in modo che questa si risolvesse in pochissimo tempo. Infatti, è arrivato un aggiornamento ad hoc. Ma andiamo per gradi e capiamo di quale problematica si tratta. Vi diciamo subito che era qualcosa che riguardava gli utenti Android.
E riguardava, in modo particolare la tastiera relativa alle Emoji della piattaforma. In pratica, WhatsApp aveva introdotto una nuova interfaccia per tutte quelle notifiche che riguardano la sicurezza, tanto cara a tutti. Ma a causa di un problema, appena si tentava di aprire la tastiera delle emoji, l’applicazione cadeva, si arrestava all’improvvis0.
In realtà, i problemi riguardavano anche la fase di scrittura sulle immagini e la creazione degli avatar. Per non parlare, poi, quando si provava ad entrare nella sezione Privacy delle Impostazioni. Ma ecco che, WhatsApp, con l’ultimo aggiornamento ha posto fine a tutte queste problematiche. Non vi resta altro da fare che scaricare ed installare l’aggiornamento.