Di Netflix abbiamo parlato tantissimo nell’ultimo periodo a causa di tutte quelle scelte drastiche prese dal colosso americano.
Le conosciamo tutti, ormai. Ora, però, vogliamo fornirvi un trucco, anzi più di uno, affinché le vostre maratone di visione in piattaforma risultino migliori. Ovviamente, questi consigli varranno solo e soltanto se non siete tra quelli che hanno divorziato dalla piattaforma dopo le decisioni dell’Azienda. Le vogliamo ricordare.
Innanzitutto, non possiamo non menzionare il divieto di condivisione delle password al di fuori del nucleo familiare convivente. Poi, avete senz’altro appreso la notizia che riguarda le serie tv stoppate e tagliate fuori dal palinsesto perché avevano disatteso le aspettative nonostante avessero ottenuto un enorme successo.
E, poi, c’è l’ultima trovata dell’azienda. Questa, infatti, ha deciso che il piano economico senza pubblicità cesserà di esistere per tutti i nuovi abbonati. Rimarranno solo il piano Premium, quello Standard ed il piano base con pubblicità. Tutte queste notizie hanno scatenato proteste enormi sulle varie piattaforme social, Twitter su tutte.
Le minacce maggiori riguardavano l’abbandono della piattaforma da parte degli utenti. Ma se non lo avete fatto, eccovi dei trucchetti davvero fantastici che vi consentiranno di avere una esperienza di visione davvero straordinaria. Siamo sicuri che, una volta conosciuti, non ne potrete assolutamente fare a meno.
Sono tutti da scoprire e da tenere sempre bene a mente. Iniziamo subito. Il primo trucchetto riguarda la riproduzione automatica dei trailer e degli episodi successivi delle serie tv che state guardando. Disattivare questa impostazione può rivelarsi utilissimo dato che potreste sobbalzare nel sonno se vi siete addormentati. Farlo è davvero molto facile. Accedete a Netflix dal vostro browser e selezionate l’opzione Gestisci Profili. Ed ecco che, una volta selezionato il profilo dovrete disattivare sia l’opzione di riproduzione automatica dei trailer sia quella degli episodi.
Il secondo trucchetto, invece, riguarda tutti quegli utenti che amano visionare i titoli di coda mentre questi scorrono. Purtroppo, però, Netflix, spesso, taglia i contenuti e salta direttamente al video successivo. Per evitare ciò, basterà cliccare sul piccolo pulsante in basso che vi consentirà di continuare a guardare tranquillamente la fine del film.
Il terzo ed ultimo trucco riguarda i suggerimenti in piattaforma. In primis, per far sì che Netflix capisca quali sono i tuoi gusti, se c’è qualcosa che non vi piace, non finitela di guardare, altrimenti la piattaforma penserà che rientri tra i vostri contenuti preferiti e ve ne suggerirà altri simili. Infine, utilizzate quei pulsanti di gradimento: pollice in su per far sapere che vi piace e pollice in giù per dire che non vi è piaciuto. Semplice, no?