Le vacanze estive sono una delle preoccupazioni maggiori di tantissimi utenti che vanno alla ricerca della meta perfetta e del risparmio.
Si parte mesi prima per ottenere ciò che si desidera e per poter realmente andare nel posto che si desidera. E, se prima ci si affidava ai servigi delle varie agenzie di viaggi presenti su tutto il territorio, oggi sono molti gli utenti che preferiscono il “fai da te” per organizzare le proprie vacanze durante i periodi di ferie.
E, quindi, si utilizzano le varie piattaforme presenti sul web che consentono, una volta individuata la meta vacanziera, di scegliere il posto in cui trascorrere i propri giorni di relax dopo un anno intero di lavoro. Tra tutte, quelle più gettonate sono Booking ed AirBnb. Questo perché offrono una miriade di fantastiche opportunità.
E ci sono sia strutture ricettive nelle località costiere, sia quelle di montagna. Ovviamente, non possono mai mancare quelle che si trovano nelle varie città d’arte. E non parliamo solo di località italiane. Infatti, queste due piattaforme hanno una vasta scelta anche di strutture ricettive presenti nelle località all’estero, sia in Europa che nel resto del mondo.
Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta se ci si affida a loro. E dovete sapere che anche nel caso in cui siete tra quelli che tardano nella prenotazione delle vacanze, se siete tra quelli che si riducono sempre all’ultimo, queste due piattaforme non vi deluderanno affatto. E seguendo un trucco fantastico, riuscirete a scegliere la piattaforma migliore.
Innanzitutto, bisogna fare delle precisazioni. Entrambe le piattaforme sono leader in questo settore di mercato. E tutte e due hanno saputo ampliare, nel corso del tempo, la propria offerta a tutti gli utenti che vi accedevano. Parliamo anche della possibilità di filtrare gli alloggi a seconda delle proprie esigenze, anche quelle economiche.
Si possono applicare filtri come il bagno in camera, la colazione inclusa, la fascia di prezzo, la fascia di gradimento degli utenti. Ovviamente, non manca quello che consente di visionare per primi gli alloggi vicini al centro ed alle principali attrazioni. La differenza tra i due è che AirBnb consente di contattare direttamente i proprietari degli alloggi, mettendo comunque a disposizione tutta una serie di garanzie qualora di fossero problemi.
Allora qual è il miglior servizio offerto? Come fare per ottenere risparmio? Dovete sapere che Booking mette a disposizione il programma fedeltà Genius che consente di ottenere un buon risparmio, mentre, a parità di servizi offerti, AirBnb è quello che offre prezzi più vantaggiosi. In sintesi, sono due piattaforme davvero validissime e possiamo dire che non ci sia alcuna differenza tra le due.