WhatsApp vanta numerosissimi utenti in tutto il mondo che, ogni giorno, a tutte le ore ed anche di notte, frequentano la piattaforma.
La maggioranza degli utenti, però, si sta lamentando per una problematica riscontrata, all’improvviso, ma per più volte durante l’ultimo periodo. E possiamo dire che sono abbastanza imbufaliti per questo. Nonostante ciò, però, non accennano a voler abbandonare la piattaforma. E ciò perché è un’applicazione sempre in movimento.
Si contano, giorno dopo giorno, numerosissimi aggiornamenti della piattaforma. E li si trova sia nella versione stabile della piattaforma sia all’interno della versione beta e, quindi in fase di test. Ed anche ultimamente sono arrivate nuove funzionalità in grado di far gioire tantissimo gli utilizzatori abituali di WhatsApp.
Basti pensare all’ultima arrivata che consente di modificare entro i primi 15 minuti dall’invio, i messaggi in modo da non incappare in spiacevolissimi inconvenienti. Ma ce ne sono tante anche nella versione di test che presto arriveranno. Tra queste, possiamo certamente annoverare la possibilità di condividere lo schermo durante le videochiamate.
Questa sarà disponibile solo per i device Android, almeno all’inizio. Tornando al nostro discorso, però, nonostante tutto, gli utenti restano inviperiti per quello che sta accadendo troppo spesso, soprattutto nell’ultimo periodo. E’ quasi un divieto all’utilizzo della piattaforma. Ma vediamo cosa sta accadendo nel dettaglio.
Ebbene sì, è una problematica che non rende molto felici coloro che utilizzano in maniera massiva la piattaforma di messaggistica di Meta. E non c’è alcun utente che si può ritenere esente da essa. Tutti possono essere soggetti, per cui è bene sapere cosa stia accadendo a WhatsApp, purtroppo, molto di frequente ultimamente.
Ne avrete sicuramente sentito parlare, anche perché l’ultima volta che accaduto è stato davvero di recente. Infatti, sono sempre di più le volte in cui la piattaforma è down a causa di svariati problemi che non sono sempre gli stessi. E’ vero, gli addetti di WhatsApp corrono subito ai ripari facendola ripartire il più presto possibile.
Ma sono tantissimi gli utenti che, in quel periodo di stasi, non riescono più ad inviare messaggi in piattaforma. E, magari, proprio in quel preciso istante, la conversazione era utilissima o, addirittura, “salva vita“. In pratica, si inviano i messaggi e questi non arrivano al destinatario. Si può certamente dire si creano dei disagi ed anche enormi. Attenzione, perché potrebbe capitare anche a voi!