WhatsApp, la novità assurda: puoi chattare senza nemmeno toccare il telefono I Incredibile svolta
Ecco nuovamente a parlare della piattaforma di messaggistica di Meta e delle tante novità che sono in procinto di arrivare per gli utenti.
E c’è da dire che sono tutte incredibilmente fantastiche, sia quelle che sono in versione beta, in fase di test, sia quelle che sono già arrivate all’interno della versione stabile della piattaforma. Ora, però, sta arrivando qualcosa di davvero eccezionale che permetterà a tutti gli utenti di chattare senza toccare il proprio smartphone.
Sì, avete capito benissimo. Non ci sarà più bisogno di questo dispositivo. Possiamo dire che tale funzionalità assurda è stata già presentata un paio di mesi fa in California, durante la conferenza annuale del colosso tech Google. Ed arriva poco prima della presentazione Samsung Unpacked che si terrà tra poco tempo a Seoul.
Potrebbe essere un caso che il suo arrivo si trovi esattamente a metà tra due degli eventi più importanti dell’anno. Ma a noi piace pensare il contrario, piace pensare che non sia qualcosa di fortuito. Questa può essere dichiarata come la maggiore novità di WhatsApp di quest’anno. Ovviamente, senza tener conto dei vari aggiornamenti della piattaforma.
Ce ne sono stati e ce ne saranno ancora e sono tutti utilissimi ed importantissimi. Ma questa è una chicca. E’ una pietra preziosa incastonata in un anello di brillanti. Ed allora vediamolo questo gioiello e capiamo come poter sfruttare tutte le sue potenzialità senza avere tra le mani l’ingombro dello smartphone.
E’ letteralmente la svolta per WhatsApp: chatterete senza smartphone.
E’ giunta da pochissimo la notizia che Meta ha sviluppato l’applicazione WhatsApp per dispositivi Wear OS. Ebbene sì, avete capito benissimo. Potrete avviare conversazioni, rispondere ai messaggi con testi, vocali e, finanche, emoji. E, poi, tenetevi forte, riuscirete anche a rispondere alle chiamate in piattaforma.
E, nel caso in cui siate in possesso di un dispositivo Wear OS LTE connesso al 4G o al 5G, potrete anche tranquillamente dimenticarvi il vostro smartphone a casa. Infatti, grazie a questi dispositivi sarete in grado di fare tutto in piattaforma direttamente dal vostro dispositivo indossabile che avete al vostro polso.
C’è da dire che gli ultimi smartwatch di Samsung ed anche quelli Google eseguono il sistema operativo in questione, ovvero Wear OS. Ed ecco che si spiega, allora, la presentazione dell’App per indossabili durante la Google I/O di maggio e il lancio a pochi giorni dall’evento Samsung che si terrà per la prima volta a Seoul, in Corea del Sud.