WhatsApp non smette mai di stupire tutti, o meglio sono gli sviluppatori della piattaforma a farlo grazie, ai continui aggiornamenti.
Ed oltre quelli che sono già arrivati all’interno della versione stabile, ce ne sono ancora tantissimi che viaggiano nella versione beta e che sono in fase di test. Poi, ce ne sono alcuni che miglioreranno l’esperienza di utilizzo della piattaforma in abito lavorativo. Ed è proprio di questi che vogliamo parlarvi, ma bisogna partire dall’inizio.
L’azienda è da sempre vicina alle necessità dei suoi utenti. Proprio per questo, mette al primo posto la loro privacy e la loro sicurezza. Non possiamo dimenticare la crittografia end to end grazie alla quale nessuno, oltre gli interlocutori, potrà mai leggere le conversazioni né, tantomeno, potrà vedere i contenuti multimediali scambiati.
Inoltre, è anche attenta a ciò che gli utenti richiedono. Basti pensare alla modalità companion grazie alla quale ci si potrà collegare con un solo account su diversi dispositivi. Ma anche la neo arrivata funzionalità che permette di modificare i messaggi entro i primi 15 minuti dal loro invio. Entrambe erano richieste a gran voce.
Ora, però, gli sviluppatori hanno lasciato a bocca aperta proprio tutti, finanche i lavoratori. E questo perché hanno pensato a delle funzionalità pazzesche che miglioreranno la qualità della loro vita lavorativa. Vediamole insieme e capiamo come poterne usufruire. Siamo sicuri che anche voi ne rimarrete innamorati.
La prima novità riguarda i nomi utente. Sì, perché tutti potranno avere un nome utente da far visualizzare al posto del proprio numero di telefono. Quindi, se qualcuno vorrà aggiungervi o se voi vorreste aggiungere una persona alle vostre chat, ma non conoscete il numero di telefono, potrete farlo grazie ai nomi utente.
Ma è la seconda novità quella di cui abbiamo premura di raccontarvi maggiormente. Ebbene sì, perché è questa la funzionalità che più si avvicina alle esigenze di tutti i lavoratori. parliamo della possibilità della condivisione dello schermo. Un po’ come accade su altre piattaforme come Meet e Zoom, ad esempio.
E questa funzionalità, entrerà all’interno delle videochiamate. Infatti, durante una videochiamata potrete decidere di condividere il vostro schermo o solo un documento o un’immagine. Per averle, però, entrambe, bisognerà ancora attendere un pochino dato che sono ancora in fase di test, all’interno della versione Beta. E, poi, una volta rilasciate per tutti, saranno solo gli utenti Android a poterne usufruire.