Smartphone, il pulsante nascosto salva la vita alla tua batteria I Tienilo sempre attivo da ora in poi
L’invecchiamento della batteria del proprio smartphone è uno degli incubi peggiori che possano capitare a tutti gli utenti.
E, per invecchiamento, non parliamo dell’età. Bensì, ci riferiamo al fatto che dopo tanto duro lavoro, la batteria non riesca più ad arrivare al 100% di carica come agli inizi della sua attività. Ciò vorrà dire che impiegherà sempre meno a scaricarsi e bisognerà ricorrere molto più spesso a ricaricare il proprio dispositivo.
Una cosa alquanto noiosa, ma soprattutto spiacevole perché non si avrà più tra le mani il proprio smartphone performante di una volta. Purtroppo, però, nella maggior parte dei casi, la colpa è da imputare agli utenti stessi, ovvero ai possessori dei dispositivi. E questo perché li usano in maniera massiva e, soprattutto, anche quando sono sotto carica.
Quest’ultimo è un comportamento davvero sbagliato. Dovete sapere, però, che all’interno degli smartphone esiste un pulsante nascosto che vi verrà in soccorso e salverà sul serio la vita alla batteria del vostro dispositivo a cui siete tanto affezionati. Diciamoci la verità, gli smartphone di ultima generazione non sono, poi, così economici.
E sarebbe un dispiacere assurdo dovergli dire addio dopo pochissimo tempo e, per giunta, a causa di comportamenti errati propri, non credete? Come dicevamo, però, c’è un tasto, di cui pochissime persone conoscono l’esistenza, che è in grado di allungare la durata della batteria. E’ una vera e propria manna dal cielo e dovrà essere sempre attivo.
Ecco il tasto che allungherà e migliorerà la vita della batteria del vostro device.
Diciamo che la sua posizione è un po’ nascosta, è tenuta segreta e per questo motivo sono tantissimi gli utenti che ignorano proprio la sua esistenza. In questo articolo ve lo sveleremo e vi diremo come raggiungerlo e, soprattutto, come utilizzare i suoi servigi. Prima , però, dovete sapere che la vita della batteria è minacciata da una serie di cose.
Tra queste, c’è sicuramente la tipologia di ricarica e la temperatura che raggiunge la batteria. Per questo motivo, dovete assolutamente servirvi della Ricarica ottimizzata. Questa è una funzione presente sugli iPhone e, per attivarla, bisognerà entrare nelle Impostazioni del dispositivo, cliccare su Batteria prima e su Stato e ricarica della batteria.
Qui troverete quello che vi serve, ovvero Ricarica ottimizzata della batteria. Un algoritmo sarà in grado di apprendere le vostre abitudini e quelle di ricarica. In questo modo, ad esempio, se ricaricate il cellulare di notte, sarà in grado di stoppare la ricarica, per poi avviarla e offrirvelo completamente carico al vostro risveglio. Attenzione, però, perché ha bisogno di 14 giorni per apprendere tutto.