Intesa Sanpaolo, la notizia fa strappare i capelli ai clienti della banca I Adesso saluti davvero i bancomat
Ecco che dopo un breve periodo di pausa, si ritorna a parlare di nuove chiusure di sportelli Bancomat ulteriori che creeranno ancora disagi.
Come se non bastassero quelli che già ci sono ai danni dei cittadini. E’ una situazione assurda che va avanti da oltre dieci anni. Pensate che dal 2012 ad oggi sono scomparsi la metà degli ATM presenti sul territorio italiano. E le conseguenze sono facilmente immaginabili. Ora, poi, è arrivata una nuova bruttissima notizia per i clienti Intesa Sanpaolo.
Sì, perché sono previste nuove chiusure. Partendo dall’inizio, però, bisogna dire che tutti gli Istituti di Credito hanno ratificato ed attuato nuove politiche aziendali che hanno come obiettivo principale la digitalizzazione di tutti i loro servizi. Insieme agli sportelli Bancomat stanno chiudendo numerose filiali fisiche per fare spazio a quelle digitali.
E sono tantissimi gli utenti che vivono in località rimaste orfane di sportelli Bancomat che ricorrono all’utilizzo delle loro automobili per percorrere i numerosissimi chilometri che li separano da un ATM ancora in vita e funzionante. E non va bene neanche a coloro i quali vivono nelle città, medie o grandi che esse siano.
Infatti, anche costoro, sono costretti ad attraversarle in lungo ed in largo per trovare uno sportello Bancomat in funzione. Ed il traffico è snervante così come le file dinanzi agli sportelli per poter prelevare denaro contante. Purtroppo, come abbiamo accennato in apertura, ci sono ancora brutte notizie per i clienti di Intesa Sanpaolo.
Ancora cattive nuove per numerosi utenti: dovranno dire addio agli sportelli Bancomat.
Ebbene sì, nonostante siano già pochissimi gli sportelli ATM presenti sul territorio italiano, bisognerà salutarne ancora altri. In particolar modo sono quelli di Intesa Sanpaolo quelli che verranno chiusi in brevissimo tempo. E i cittadini si stanno strappando letteralmente i capelli dalla rabbia e dalla frustrazione derivanti da tale cattiva notizia.
Saranno sempre meno, quindi, e nessuno potrà farci nulla. La Legge non obbliga nessun Istituto di Credito a tenere aperti i loro ATM, né tantomeno indica un numero minimo di sportelli che devono essere aperti e funzionanti. Sono un servizio offerto da un ente commerciale e, come tale, sono le aziende a decidere se aprirne di nuovi o tenere aperti quelli che sono già presenti.
E, ovviamente, spetta a loro la decisione di chiuderne quanti ne vogliono. Quindi, bisogna abituarsi poiché sia Intesa Sanpaolo che altri Istituti di Credito ne hanno decretato la chiusura totale in brevissimo tempo. Il consiglio, per molti che sono ancora poco avvezzi alla tecnologia, è quello di imparare, ed in fretta, ad utilizzare i nuovi servizi digitali.