Samsung, clienti sconvolti dalla notizia: il passo indietro peggiorerà tutti i telefoni I Non ci credono: cosa cambia per te
Giorno dopo giorno arrivano sempre notizie nuove, sia positivi che negative, che riguardano smartphone e le aziende che li producono.
Ed anche la multinazionale Samsung non è esente da questo rincorrersi di voci, notizie. Purtroppo, quella che ci è arrivata non è proprio una bella notizia. Si tratta di un vero e proprio passo indietro che ha letteralmente sconvolto tutti, sia utenti che addetti ai lavori. Eppure, fino ad ora, è stata una delle aziende che ha sempre entusiasmato.
Certo, ci sono stati alti e bassi, ma è qualcosa di normale quando si compete a questi livelli. Diciamoci la verità, però, se parliamo dei nuovi device di recente uscita, non ci si può affatto lamentare. I Samsung Galaxy S23 sono device da paura e, soprattutto la versione Ultra è da capogiro. Per non parlare, poi, dei foldable che stanno per arrivare.
Sono dei device che fanno gola a tantissimi utenti, anche se, a livello economico non sono per tutti. Ma, in realtà, ultimamente, più si alza il target degli smartphone, più aumenta il prezzo. Fatta questa premessa, però, bisogna assolutamente chiarire quale sia la notizia che sta circolando in queste ultime ore.
Non crederete a ciò che state per leggere, ma è la pura realtà. Samsung ha preso una decisione assurda per i suoi dispositivi del futuro. In realtà, possiamo parlare di un futuro che guarda al passato e che peggiorerà, e non poco, gli smartphone di prossima produzione. Vediamo, allora, più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
Passo indietro peggiorativo per gli smartphone Samsung: gli utenti sono sotto shock.
Come ben sappiamo, i nuovi device Samsung sono davvero fantastici. I loro display hanno colori nitidissimi, il comparto fotografico è di livello professionale ed i chip montati su sono velocissimi e performanti. parliamo dei Qualcomm Snapdragon 8 di seconda generazione. E proprio questi ultimi hanno segnato il successo di questi nuovi device.
Attenzione, però, perché Samsung è decisa a cambiare. E, soprattutto, è decisa a tornare indietro. Come quando, sui Galaxy S22 furono montati i chip Exynos di sua produzione. E c’è da dire che questo capito solo in Europa, dato che in America avevano i chip Qualcomm. La differenza si notò tutta. Quelli con Exynos erano sensibilmente meno veloci.
Ed ecco arrivati a quella che è la notizia sconvolgente. I chip Exynos saranno montati sul prossimo device S23 Fan Edition. E c’è già chi pensa che questo chip sarà implementato sui Samsung Galaxy S24. E’ molto probabile che accada come con la generazione S22: in Europa il chip Exynos ed in America il chip Qualcomm. Una decisione che si rivelò impopolare, ma che Samsung potrebbe tranquillamente adottare nuovamente.