Il circuito bancario si schiera dalla parte dei cittadini: adesso i risparmiatori hanno un servizio di consulenza per investire il denaro senza commettere errori
Parliamo di Intesa SanPaolo, ormai una delle realtà più importanti in Italia per quanto riguarda i circuiti bancari. Questa volta si cercherà di dare una mano ai risparmiatori che fino ad ora non sono riusciti a rispondere ai nuovi rialzi e hanno incassato gravi perdite sui risparmi di anni e anni. È stato presentato a Milano, presso il grattacielo Intesa Sanpaolo di via Melchiorre Gioia 22, il nuovo modello di consulenza Direct Advisory.
Si tratta di un’iniziativa che potenzia la piattaforma digitale Fideuram Direct, dedicata appunto sia ai risparmiatori che ai trader che desiderano investire da remoto sui mercati finanziari.
In questo modo si può avere una consulenza dedicata per capire quali sono gli investimenti più favorevoli in quel momento anche in base allo storico del cliente.
“In 12 mesi abbiamo lanciato isybank e quest’altro tassello, Direct Advisory, si aggiunge al percorso che il Gruppo sta realizzando nel corso del rafforzamento della tecnologia che abbiamo a supporto dell’operatività della Banca” ha spiegato Carlo Messina, consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo.
L’idea è quella di rendere sempre più efficace il portale online e di ridurre al massimo il lavoro degli sportelli delle varie filiali, in questo modo si potrà fare un passo avanti verso la digitalizzazione, rendendo il cliente autonomo, ma al tempo stesso sempre supportato per non sentirsi ‘solo’. La consulenza è importante per i circuiti bancari perché le persone prima di fare grandi spostamenti di denaro hanno bisogno di molte rassicurazioni.
Il nuovo modello di consulenza Direct Advisory è un’innovazione per l’equilibrio tra esperienza digitale e relazione umana, un ricco catalogo d’offerta di Fideuram Asset Management, ma anche un’offerta di prodotti selezionati, i migliori asset manager internazionali, e la costruzione guidata di portafogli e di gestione del rischio.
Un dialogo con i clienti a distanza che riesca a creare un contatto utile non solo al cliente ma anche alla banca, entrambi avranno i loro benefici: da una parte il cliente spronato a investire, dall’altra la banca che scansa i fallimenti. La consulenza sarà disponibile a breve per tutti i clienti che hanno intenzione di investire ma i dettagli verranno comunicati direttamente attraverso l’internet banking.