Quante volte è capitato di realizzare degli scatti, ma si era in una posizione strana e lo smartphone in quel momento non era proprio fermo.
Diciamo anche che fosse un po’ traballante e la mano fosse un po’ tremolante. Ne venivano fuori foto alquanto strane, mosse, sfocate e con soggetti incomprensibili. Diciamoci la verità, è capitato davvero spessissimo. Certo, ora con gli smartphone di nuova generazione, con fotocamere professionali questo rischio si corre sempre più di rado.
Ma può capitare comunque ed anche più spesso di quanto si pensi. Ed è qualcosa di davvero noioso, perché bisognerà ripetere lo scatto e, a volte, si perde l’attimo giusto per ottenerne uno spettacolare. Pensiamo al passaggio di uno stormo di uccelli, o anche ad un’azione gol della vostra squadra del cuore. Sono momenti che non ricapitano a stretto giro.
Dovete sapere, però, che esiste un trucco per tenere stabile il vostro smartphone durante i vostri scatti. State tranquilli, non servono attrezzature professionali ed enormi. Possiamo dire che ci sarà il minimo sforzo e la massima resa. Vediamo, allora, insieme qual è questo trucco formidabile che vi garantirà risultati ottimali. Ed il tutto solo con il vostro smartphone.
Come abbiamo già accennato in precedenza, le fotocamere implementate sui nuovi smartphone sono diventano sempre migliori e più performanti. Ed è anche il caso degli iPhone, gli smartphone della Società di Cupertino. Come ben sapete, si stanno attendendo con ansia i modelli della nuova generazione in uscita a settembre.
Restando a tema Apple, c’è qualche altra cosa che si sta attendendo per il prossimo autunno anche se sono state rilasciate già ben due versioni beta per sviluppatori e una versione beta pubblica. Ovviamente, parliamo del nuovo sistema operativo per iPhone iOS 17. Ed è proprio lui il protagonista indiscusso del nostro racconto.
Ebbene sì, perché porterà negli iPhone funzionalità pazzesche e, tra queste, un vero e proprio trucco da tenere sempre bene a mente. Quest’ultimo riguarderà proprio le foto e, ovviamente, le fotocamera di questi straordinari dispositivi. In pratica, vi consentirà di raddrizzare le vostre foto in maniera totalmente separata dalla, già presente, modalità Grid.
In pratica, ci sarà una nuovissima funzionalità di livellamento che potrete trovare nelle Impostazioni del vostro device. Nel menù che si aprirà, bisognerà cliccare l’opzione Fotocamera e, qui, scrollare fino al basso dove troverete l’opzione Livello. Una volta attivata, quando si utilizzerà la fotocamera appariranno tre linee, due delle quali rimarranno fisse, mentre quella più lunga e verticale si muoverà. Quando la foto sarà perfettamente bilanciata, diventeranno gialle. E questo sarà il segnale dello scatto perfetto.