Facebook ti spia: il trucco per scoprire tutte le informazioni che ti ha rubato I Così puoi impedirglielo
Di social ce ne sono davvero tantissimi in giro e tutti con più o meno utenti che ne hanno sposato la causa e la politica aziendale.
Tra tutti, uno dei più longevi è sicuramente Facebook, la piattaforma social, ora di proprietà di Meta così come Instagram, WhatsApp e il nuovissimo Threads che si pone come l’antagonista di Twitter e che pian piano impareremo a conoscere. Bisogna dire che tutti questi prodotti sono realmente frequentati in maniera massiva.
Possiamo asserire che siano un successo. E ciò perché sono sempre in costante movimento, in aggiornamento. E, poi, sono sicuri, tengono alla vostra sicurezza ed alla vostra privacy. O almeno è quanto si spera. Ebbene sì, perché il protagonista del nostro racconto è Facebook, il social blu tanto caro a Mark Zuckerberg.
Ebbene sì, perché dovete sapere che Facebook sa un po’ troppe cose sul vostro conto. E nella maggior parte dei casi sono informazione fornite proprio da voi all’atto dell’iscrizione. E, poi, ci sono le vostre posizioni, le informazioni sui dispositivi utilizzati e sui post e gli account con i quali interagite e, soprattutto, sa con quali interagite di più.
In realtà, poi, ci sarebbero anche le informazioni che arrivano da terze parti, ovvero dai siti web visitati, dalle piattaforme e-commerce con le quali interagite. Insomma, potremmo definirlo un ficcanaso. Ma dovete sapere che un modo per capire cosa sa di voi c’è ed allo stesso modo potrete anche impedirglielo per sempre.
Facebook: ecco il metodo infallibile per nascondergli le vostre informazioni.
Vediamo, allora, come fare per capire quali siano le informazioni che Facebook spia dei suoi utenti e, quindi, anche di voi. Innanzitutto, dovrete necessariamente aprire l’applicazione mobile che usate frequentemente. Entrate all’interno delle impostazioni dell’account e, poi, cliccate su Preferenza annunci. Apparirà, magicamente, un elenco breve.
Ma non disperate assolutamente. Perché non sarà, poi, così breve una volta che avrete cliccato su Visualizza e gestisci argomenti. Soprattutto se state utilizzando questa piattaforma da tantissimo tempo, questo elenco sarà lunghissimo, praticamente infinito. Ora, potrebbe essere il caso di disperarsi, dopo aver visto quante cose ci sono su di voi, non credete?
Ed ecco che qui entrerete in gioco voi. Per ogni argomento che visualizzerete, potrete decidere se e in che modo e con che frequenza, visualizzarne gli annunci. Infine, c’è anche un altro menù a parte. All’interno di quest’ultimo potrete tranquillamente modificare le impostazioni grazie alle quali venite reggiunti da questi annunci pubblicitari.