Apple, novità clamorosa per l’iPhone del futuro I Sarà un arrotolabile, ci sono già brevetto e foto spia
Come stiamo notando, c’è una corsa, da parte delle società produttrici di smartphone, alla realizzazione del device pieghevole migliore.
Samsung, Motorola, sono tra quelle che hanno investito prima e di più su questa tipologia di dispositivi, anche se sono molti altri i brand che hanno seguito la loro scia. C’è da dire che anche Apple, a suo tempo, aveva brevettato un dispositivo del genere. ma il progetto è presto finito nel dimenticatoio. Sono molti i brevetti a cui Apple non ha dato seguito.
Ora, però, c’è una novità clamorosa circa l’iPhone del futuro. Sì, lo sappiamo benissimo che sta crescendo sempre di più l’attesa per la nuova generazione di iPhone di prossima uscita a settembre. E sappiamo anche che sono in molti gli utenti che stanno testando iOS 17 che formerà con lo smartphone l’accoppiata vincente di Apple.
Ma dovete sapere che la Società di Cupertino è sempre proiettata al futuro, quello suo e dei suoi device, ma anche quello dei suoi utenti. Cerca sempre di apportare migliorie su prodotti e servizi in modo da rendere maggiormente fluida l’esperienza di utilizzo giornaliera di qualsiasi cosa esca dalla sua linea di produzione.
Ed ecco che è venuto fuori quello che sarà l’iPhone del futuro. Ed in questo caso non c’è solo il brevetto a parlare. Bensì ci sono anche delle fotografie a corredo che vi lasceranno totalmente senza fiato. Non uno smartphone pieghevole, bensì uno smartphone arrotolabile su se stesso. Lo sappiamo che potrebbe sembrarvi strano, da folli, ma è così.
Apple da folli: il nuovo smartphone del futuro è arrotolabile.
Innanzitutto, vi diciamo che questo brevetto è stato depositato dalla Società fondata da Steve Jobs nel 2017 e che questo è stato pubblicato già nel 2020. E se pensate che sia un progetto folle, non realizzabile, vi sbagliate di grosso. Come ben sapete, Apple non si espone se non è sicura di ciò che va a fare. Ed infatti, le caratteristiche parlano chiaro.
Il device si arrotolerà su se stesso ed il display pieghevole esterno sarà molto sottile. Quella interna sarà composta da diversi strati per evitare graffi, lesioni. Il primo di questi sarà in poliammide, mentre lo strato esterno sarà rivestito da un polimero utilizzato anche nei sacchetti di plastica, ad esempio, o per le pentole in teflon.
C’è da dire, però, che Apple ha pensato proprio a tutto. Gli strati del rivestimento esterno oltre a far sì che graffi, anche profondi, non penetrino nello schermo e lo deturpino, faranno in modo anche i evitare eventuali appannamenti e macchie antiestetiche. Resta soltanto da capire quando arriverà sui mercati. Nel frattempo, però, bisogna accontentarsi delle fotografie.