Ventilatore purificatore, se vivi in città devi usare sempre questo I Non ti immagini i rischi per la tua salute
Pensiamo di salvarci dall’inquinamento rimanendo spesso in casa, ma non è così: le nostre case di città ‘assorbono’ dall’esterno e l’aria rimane sui muri e sui mobili: il purificatore aiuta la salute
Non ne parlano abbastanza perché non conviene a nessuno. Ci dicono di non fumare, ma poi con una mezz’ora all’aria aperta in centro città il livello di inquinamento nei nostri polmoni equivale a decine e decine di sigarette. Questi sono i controsensi del nostro tempo, dove si evita la carne per gli antibiotici e si mangia healty e si cammina per ore nel traffico.
Le città sono un danno continuo per la nostra salute, e l’idea di passare la maggior parte del tempo a casa ci ‘salvi’ dalle polveri sottili dell’inquinamento e invece non è così. Quando apriamo la finestra per cambiare l’aria, l’inquinamento entra, si trattiene sui muri e sui mobili, e noi continuiamo a respirarlo, ignari dei danni.
Alla luce di ciò cosa possiamo fare per ridurre l’inquinamento della casa? A parte i “rimedi della nonna”, che risultano comunque utili, come spolverare con frequenza, usare detersivi e prodotti naturali e diminuire l’uso di deodoranti e disinfettanti (che ahimè, aiutano a pulire ma sono comunque sostanze tossiche per il nostro organismo), si può prendere in seria considerazione l’uso di un purificatore aria per casa o, meglio ancora, di un purificatore ventilatore.
Cos’è un purificatore ventilatore, quali sono i benefici e perché acquistarlo soprattutto nei mesi estivi
Si tratta di un dispositivo elettrico capace di filtrare l’aria dell’ambiente circostante, non solo dai cattivi odori ma anche dalle sostanze nocive e dai batteri che sono presenti in ogni casa. Ha inoltre la funzione di ventilatore, quindi ottimo anche per i periodi estivi.
L’idea di arieggiare di meno gli ambienti per paura dell’inquinamento esterno non è infatti una soluzione, anzi, l’aria non cambiata ha molti batteri e non farebbe comunque bene respirarla. Il purificatore è una soluzione che ancora non è diventata normalità ma nelle città sempre più persone decidono di acquistarlo.
Quali sono i prezzi del purificatore d’aria e come fare la scelta giusta per non cascare nelle più svariate truffe
La fascia di prezzi è davvero ampissima: ce n’è per tutte le tasche. Ovviamente in merito alle caratteristiche tecniche sarebbe bene informarsi con qualche esperto del settore, perché spesso pagare poco significa anche acquistare un prodotto che tutto fa tranne che sanificare bene l’aria.