C’è da dire che non sono solo brutte le notizie che riguardano Netflix, quella che possiamo definire la piattaforma streaming più utilizzata.
Ebbene sì, ci sono anche belle notizie che arrivano costantemente e che vedono al centro del progetto tutti gli utenti. Infatti, ci sono delle opportunità gratuite per questi ultimi. Ma, forse, non sì è più abituati alle belle notizie dato che, ultimamente, sono state molte di più quelle brutte. Ci riferiamo alla chiusura di alcune serie tv.
Ne abbiamo parlato ampiamente in un nostro articolo. Si parla di serie tv che hanno avute enorme successo, ma non secondo le aspettative della società che ha deciso di stopparle. E, poi, come non ricordare la brutta notizia per eccellenza? Parliamo del divieto di condivisione delle password con utenti non facenti parte dello stesso nucleo familiare convivente.
In entrambi i casi ci sono state delle proteste anche veementi, ma sono servite a poco, anzi a pochissimo. Netflix è andata avanti per la sua strada e c’è da dire che ha avuto ragione. Lo scopo dello stop alla condivisione degli account aveva lo scopo di ottenere maggiori sottoscrizioni di nuovi abbonamenti. E bisogna dire che c’è riuscita.
Ma, come abbiamo accennato in precedenza, non ci sono soltanto brutte notizie. Anzi, è giunta, proprio in queste ultime ore, una notizia davvero fantastica per tutti gli utenti abbonati alla piattaforma. Ed è qualcosa che va a rallegrare soprattutto tutti coloro che amano i giochi. Vediamo, allora, di cosa si tratta.
Ebbene sì, è qualcosa che in pochissimi conoscono, eppure è un servizio totalmente gratuito e fruibile a pieno anche sugli smartphone e sui tablet. Insomma, una grandissima opportunità da cogliere al volo da parte di tutti gli utenti abbonati alla piattaforma. Ma purtroppo, gli abbonati, focalizzano la loro attenzione, giustamente, su quelli che sono film e serie tv.
Come abbiamo avuto modo di accennare, sono fruibili da smartphone e tablet e, nella maggior parte dei casi, questi giochi sono legati indissolubilmente proprio alle serie tv che si ha modo di visionare in piattaforma. Tra i tanti giochi, ad esempio, c’è Oxenfree 2: The Lost Signals. Un’avventura, fatta di scelta da effettuare che segnerà il destino dei protagonisti. E, poi, c’è The Queen’s Gambit Chess, un gioco di scacchi grazie al quale si possono affrontare delle sfide davvero appassionanti.
E questo prende le mosse da una storia narrata su Netflix che ha fatto appassionare numerosi utenti al gioco degli scacchi. Per averli, ovviamente, c’è bisogno di possedere un account Netflix e di aver scaricato l’applicazione mobile. Nell’App in questione, dovrete scrollare la Home fino a trovare la sezione Giochi. Al suo interno cliccherete su quello che vi piace e cliccherete su Ottieni gioco per averlo sul vostro dispositivo.