Unicredit, investe nel futuro dei tuoi figli: pagano loro gli studi I Ecco come prendere subito i soldi
Ottime notizie circa il futuro dei giovani, arrivano da Unicredit uno dei tre maggiori Istituti bancari presenti sul territorio italiano.
Ebbene sì, perché, a Istanbul, è stato presentato un progetto che mira al contrasto della dispersione scolastica in alcuni paesi in cui opera Unicredit. E’ una partnership su base triennale che vedrà protagoniste nazioni come la Germania, la Romania, la Repubblica Ceca ed anche, ovviamente, il nostro Paese, l’Italia.
Ovviamente, però, non sono solo queste le nazioni che saranno protagoniste di questa lotta. Son ben 10 i Paesi facenti parte del continente europeo che hanno aderito al progetto di Unicredit insieme a Junior Achievement Europe. Il progetto mira a migliorare quello che è il futuro delle nuove generazioni, partendo da un presente non proprio roseo.
Quest’ultimo lo conosciamo tutti. Veniamo da ben tre anni di crisi economica e sociale. E’ qualcosa senza precedenti. Per ritrovare una condizione simile, bisogna scavare a fondo, fino a oltre quattro decenni fa. Era la fine degli anni ottanta, a cavallo con gli anni novanta del secolo scorso. Ma questa è un’altra storia. Sono i periodi come questo che portano ad essere disillusi verso il proprio futuro.
E sono tantissimi i giovani, ed anche i giovanissimi, che abbandonano ogni giorno il proprio percorso scolastico. C’è tanta dispersione scolastica ed è quello che più preoccupa tutti. Proprio per questo, Unicredit Foundation ha dato il via a questa splendida iniziativa di cui sentiamo assolutamente bisogno di raccontarvi.
Unicredit contro la dispersione scolastica: un progetto fantastico, un’opportunità da cogliere al volo.
Sono 6,5 i milioni di euro che sono stati destinati al progetto “Re-power your future” al cui centro ci saranno scuole, aziende e organizzazioni ed associazioni. E sarà basato su tre grandi pilastri. I primi due “Inspire” e “Prepare” offriranno, competenze e motivazioni per realizzare quelli che sono i desideri e le aspirazioni dei ragazzi coinvolti nel progetto.
In queste due fasi, ci saranno tutor di Unicredit e associazioni facenti parte di Junior Achievement Europe. Il terzo ed ultimo modulo, “Succeed” sarà una sorta di avviamento al lavoro. I ragazzi verranno aiutati proponendo stage, colloqui di lavoro. Ma ci sarà anche spazio per avviarli ad una propria attività imprenditoriale.
Ancora una volta, Unicredit si mostra vicina a quelli che sono i bisogni reali sia dei suoi utenti che di tanti giovani che si ritrovano ad affrontare problematiche serie e, molto spesso, si ritrovano da soli a compiere questa grande impresa. Speriamo che iniziative del genere diventino sempre di più col passare del tempo.