Intesa Sanpaolo, il grandissimo assist: se fai questi lavori per te credito agevolato I Occasione irripetibile
Nonostante la crisi dilagante e la disperazione di famiglie ed imprese, arrivano notizie che aprono a spiragli di luce in fondo al tunnel.
E ad essere protagonista in positivo, c’è Intesa Sanpaolo. E potremmo dire, nuovamente. Sì, perché dopo aver lanciato delle iniziative rivolte alle aziende di pizzaioli e a tutto l’indotto, ecco arrivare una nuova iniziativa rivolta alle imprese. Questa volta, però, non è solo opera del gruppo bancario italiano, bensì c’è una collaborazione in atto con Cassa Depositi e Prestiti.
Finalmente, dopo tantissimo tempo, le imprese possono tornare a sorridere grazie alla sinergia di queste due istituzioni importantissime in Italia. La crisi che le attanaglia sin dalla pandemia, non le offriva via d’uscita. E sono tantissime le imprese che hanno dovuto chiudere i battenti, lasciando i lavoratori in strada e con essi anche le loro famiglie.
E molte altre, sono sull’orlo del fallimento a causa della congiuntura conflitto tra Russia ed Ucraina, aumento dei prezzi ed inflazione alle stelle. Certo, non sono solo le famiglie a pagare a caro prezzo questo periodo nefasto per l’economia e la società. Anche le aziende, soprattutto quelle piccole e medie, si trovano in seria difficoltà.
Ecco che, però, c’è una splendida notizia per loro. Ad andare in soccorso, ci pensa Intesa Sanpaolo. E avranno la possibilità di richiedere ed ottenere credito in maniera molto, ma molto agevolata. Vediamo, allora, di cosa si tratta questa iniziativa e, soprattutto, come poterne usufruire in modo da poter iniziare nuovamente a respirare.
PMI e Mid-Cap italiane: l’aiuto arriva da Intesa Sanpaolo e CDP.
Ebbene sì, è grazie alla sinergia tra uno dei principali gruppi bancari italiani e Cassa Depositi e Prestiti che le imprese italiane potranno tornare a respirare e sorridere. CDP ha stanziato ed erogato ad Intesa Sanpaolo ben 1 miliardo di euro per promuovere iniziative a favore delle aziende italiane, in particolar modo quelle più piccole.
Sarà direttamente il gruppo Intesa a gestire le risorse ed erogherà finanziamenti del valore massimo di 25 milioni di euro, fino a 18 anni. Ovviamente, tali finanziamenti servono alla realizzazione di progetti ed attività produttive che insisteranno lungo tutto il territorio italiano. Non sono previsti finanziamenti per progetti da svolgersi all’estero.
Come abbiamo avuto modo di accennare, il finanziamento in questione è di lunga durata, ma soprattutto, sarà elargito a tassi vantaggiosissimi. Inoltre, c’è la possibilità di abbinare questa misura di sostegno ad altre agevolazioni con garanzie pubbliche. Insomma, è un’opportunità da cogliere al volo.