Di problemi relativi alla batteria degli smartphone ne abbiamo parlato lungamente ed anche di errori che la portano a scaricarsi velocemente.
Solitamente, c’è lo zampino proprio degli utenti. Infatti, questi utilizzano in maniera massiva il proprio dispositivo e portano la batteria a perdere la propria carica. E questa li abbandona nel bel mezzo della giornata. Ci sono degli errori più evidenti di altri, comportamenti nocivi e c’è quello di cui vogliamo parlarvi in questo articolo.
Dovete sapere che quest’ultimo è capace proprio di distruggere definitivamente la batteria del vostro smartphone. E’ qualcosa di davvero deleterio. E bisognerebbe smettere subito per poter ridare nuovamente un’aspettativa di vita alla batteria degna di questo nome. Ma partiamo dall’inizio. Alcuni dei peggiori comportamenti è scaricare ed installare applicazioni che non servono.
Sì, perché sono moltissimi coloro i quali lo fanno. Dovete sapere che tutte le App agiscono anche in background, ovvero quando non le si utilizza. E per lavorare hanno bisogno di energia che prendono dalla carica della batteria. Altro comportamento errato è quello di dare tutte le autorizzazioni alle applicazioni.
Bisognerebbe revocarle ed autorizzare solo le applicazioni che vengono utilizzate maggiormente. Ma c’è un errore clamoroso, molto, ma molto comune che finirà, come abbiamo avuto già modo di accennare, con l’ammazzarvi la batteria. Dovreste evitarlo e in questo articolo vi spiegheremo di quale si tratta e come non caderci mai più.
Non ci si rende affatto conto di quanto un comportamento tanto comune possa portare ad avere delle conseguenze che dire catastrofiche è minimizzarle. Ebbene sì, avete capito davvero bene. E’ talmente comune che non si pensa affatto a cosa potrebbe provocare. Si è sempre fatto e si continua a fare in questo modo.
Parliamo dell’utilizzo dello smartphone mentre è in carica. E’ molto, ma molto dannoso per la sua batteria. Ciò che succede subito è la riduzione della carica dello smartphone. In pratica, durerà di meno e ci sarà maggiore bisogno di ricorrere ad un’altra sessione di ricarica. Ma non finisce qui e quello che stiamo per dirvi è ancora più grave.
In pratica, interromperete il ciclo di ricarica perché mentre sta ricevendo la carica, la batteria verrà scaricata dal vostro utilizzo. Inoltre, e questo è molto, ma molto grave, la batteria manterrà meno carica di quando era nuova. Non arriverà più al 100% e si scaricherà in men che non si dica. Se siete tra quelli che utilizzano il telefono in questo modo, sarebbe bene che cambiaste atteggiamento.