Amazon Alexa: devi conoscere assolutamente questa impostazione I Ti salva la vita: il racconto shock
Alexa è uno dei tanti assistenti personali che si trovano in giro sui mercati internazionali ed è anche uno dei più largamente utilizzati.
Ovviamente, non ci sarebbe neanche bisogno di ricordarlo, ma è prodotto da Amazon, il colosso statunitense dell’e-commerce. La sua prima versione risale al 2014. Possiamo dire che sia una delle prime Intelligenze Artificiali arrivate agli utenti. Infatti, ha grandi capacità comunicative ed interpreta il nostro linguaggio.
Ovviamente, dialoga con chi le chiede qualcosa e da risposte mirate. Ovviamente, tra le sue funzionalità non c’è solo quella di dialogare con gli essere umani. Riesce ad eseguire comandi. Ad esempio, le si può chiedere di riprodurre un determinato brano musicale o di creare una playlist di brano di nostro gradimento.
Inoltre, può fornire informazioni meteorologiche o sul traffico nel caso in cui siate in partenza per un viaggio o una vacanza. Ed inoltre può essere utilizzata per gestire la domotica. Ovviamente, ci sono delle funzioni implementate di default ed altre da dover inserire. Basterà andare all’interno dell’App ed attivare le skill ulteriori.
Dovete sapere, però, che Alexa ha anche una funzione “salva vita“. Questa è sconosciuta a parecchi. Per questo motivo abbiamo deciso di raccontarvi quale sia e, soprattutto, quanto sia importante ai fine della nostra vita e dei cari che vivono insieme a noi all’interno della stessa abitazione. Vediamola insieme e, soprattutto, una volta conosciuta, utilizzatela.
Ecco la funzione salva vita di Alexa: lo ha fatto già più volte.
Ed abbiamo anche un racconto che valida ciò che stiamo per narrarvi. Dovete sapere che grazie ad Alexa e ad una sua funzione, potrete salvarvi la vita e salvarla anche ai vostri cari. Questa vi consentirà di impostare un contatto per le emergenze. Per farlo, dovrete aprire l’applicazione Alexa e cliccare su Comunica e, poi, su Contatti. Ora non dovrete fare altro che cliccare sui tre puntini e selezionare Contatto di Emergenza.
Il contatto selezionato riceverà un messaggio che l’ che l’avete inserito come contatto di emergenza. Da quel momento in poi, ogni qualvolta direte Alexa, chiama aiuto, verrà chiamato quel numero specifico. E mettervi in contatto è un gioco davvero da ragazzi. Ci è riuscita una bimba piccolissima che ha salvato la mamma, in questo modo per ben due volte. E la terza ha addirittura chiamato l’ambulanza.
La mamma di questa bimba ha una diagnosi di cardiomiopatia ipertrofica. Ed è grazie a sua figlia che può ancora sorridere alla vita. Infatti, grazie ai soccorsi chiamati con Alexa, la signora in questione, è stata salvata ben due volte ed ha ricevuto, poi, un trapianto di cuore che, per fortuna, è andato benissimo. Ecco la funzionalità salva vita, segnatevela.