WhatsApp, questo banale errore può farti bannare a vita dall’app I È successo a tanti: non la usi più
Quando si parla di WhatsApp si pensa subito al suo appeal e ai suoi numerosissimi utenti che, nel mondo, sono più di tre miliardi.
Anche in Italia, nel nostro Paese, il numero è elevatissimo. Pensate che sono più di 35 milioni coloro i quali, abitualmente, frequentano la piattaforma a tutte le ore del giorno e della notte. La scelgono per la tutela della privacy e la tutela della sicurezza loro e dei loro dati sensibili e, in più, perché vengono immesse in piattaforma tantissime nuove funzionalità.
E gli sviluppatori lo fanno sistematicamente e cercano di accontentare anche alcune delle richieste che provengono dagli utenti stessi. L’ultima rientrante in questa categoria è la funzionalità che consente la modifica dei messaggi entro 15 minuti dal loro invio. Ha fatto felici tutti, ma proprio tutti. Infatti, fino ad ora, quando si sbagliava a scrivere qualcosa, il messaggio poteva essere solo cancellato.
Una delle cose più fighe di questa funzionalità è certamente il fatto che nessuno potrà mai vedere il messaggio originale modificato, ma potrà solo sapere che questo ha subito una modifica. Purtroppo, però, ci sono dei comportamenti sbagliati in chat che possono infastidire un po’ tutti, a partire dagli utenti, nostri interlocutori.
Ma si può anche dare fastidio ad altri account, nostri sconosciuti e si possono avere comportamenti scorretti che faranno innervosire gli “esperti di WhatsApp“. Ed ecco, allora, che si può venire bannati e ci si ritrova con un account praticamente bloccato. E dovete sapere che è già successo a numerosissimi utenti nel mondo.
Ecco l’errore che potrebbe costarvi caro su WhatsApp: meglio evitarlo.
E pensare che è un errore banale, o meglio sono davvero errori che possono risultare di poco conto. Sì, avete capito benissimo. Non si tratta di un solo errore, bensì di tre. E ve li diciamo subito. Sono tre regole da non infrangere mai e poi mai. La prima riguarda l’utilizzo di app clone di WhatsApp. Parliamo, tra tutte, di WhatsApp Plus.
Meglio non utilizzarle, perché se si viene scoperti, l’account verrà bloccato. Un altro errore molto comune ed anche molto banale è quello di contattare in privato persone che non si conoscono e con cui si è in contatto all’interno dei gruppi di cui si fa parte. Fate attenzione, perché correte il rischio di essere segnalati e bannati.
Infine, attenzione quando inviate un messaggio a più persone. Che questo sia solo un testo, o un’immagine, attenzione a quando procedete agli invii di massa. Potrebbe essere denotato come spam e correte, anche in questo caso, il rischio di essere bloccati. Prestate, quindi, moltissima attenzione a ciò che fate in piattaforma.