Netflix, controlla subito queste due impostazioni o la tua bolletta diventa un incubo I Paghi il doppio
Non bastava la notizia del divieto della condivisione delle password o quella della chiusura definitiva di alcune serie tv tanto amate.
Netflix, ormai, vuole essere al centro dell’attenzione. Ecco che, allora, c’è qualcosa da sapere a riguardo che non vi farà affatto felici. C’è da dire che già in molti sono davvero contrariati ed arrabbiati. Infatti, se non si pone massima attenzione, va a finire che Netflix risulti molto, ma molto dispendioso per quanto riguarda il discorso tariffe telefoniche.
Sì, avete capito benissimo. Come abbiamo accennato poc’anzi, non bastava il divieto di condividere il proprio account con persone di famiglia o amici che non sono conviventi. Lo sappiamo tutti cosa è accaduto e quante e quanto forti siano state le proteste di tutti questi utenti. Nonostante ciò, però, sono aumentati gli abbonamenti sottoscritti.
Poi, c’è la questione relativa alla chiusura da parte di Netflix si alcune serie tv, anche molto popolari, solo perché avevano deluso le aspettative aziendali. Ed anche in questo caso, le proteste non si sono fatte attendere e sono state abbastanza veementi. Purtroppo, però, la decisione era stata già presa e non si poteva tornare indietro.
Ed ecco che alla rabbia, è subentrata la rassegnazione di tutti gli abbonati. Ora, però, c’è un’altra notizia che non farà affatto felici tutti quegli utenti che utilizzano il proprio smartphone per visionare i contenuti offerti all’interno della piattaforma. Ebbene sì, perché questi rischiano di dover sborsare soldi ulteriori per le loro tariffe telefoniche.
Due impostazioni errate della piattaforma e il conto telefonico arriva alle stelle.
Tra le tante persone che utilizzano Netflix sullo smartphone, sono moltissimi quelli che lo fanno mentre sono in viaggio e, quindi, non possono usufruire di alcuna connessione internet se non quella sottoscritta con il proprio provider. Nella maggior parte dei casi, queste tariffe hanno giga limitati, nonostante questi siano tanti.
Ma lo streaming video fa sì che venga consumata una grandissima quantità di dati. E, a volte, ci si ritrova praticamente senza giga e bisognerà acquistarne di ulteriori sborsando un bel po’ di soldi che vanno ad aggiungersi a quelli della tariffa mensile e a quelli dell’abbonamento a Netflix. Diviene un salasso praticamente. Ecco perché bisogna controllare delle impostazioni della piattaforma.
Entrate in piattaforma, cliccate sulla foto del vostro profilo ed entrate nelle impostazioni. Cliccate su utilizzo dati mobili. Avrete la possibilità di scegliere tra quattro opzioni che, a seconda di quella scelta, ridurranno la qualità delle immagini dello streaming per far consumare meno giga. E potrete anche decidere di visionare i contenuti solo quando connessi ad una rete Wi-Fi.