Google, prova immediatamente la nuova funzione: ti salva la vita I È utilissima: non sbaglia nel 93% dei casi
Google, il colosso tech di Mountain View è pronto a stupire tutti gli utenti che usufruiranno di una sua nuovissima funzionalità.
Pensate che, secondo quanto trapelato, questa avrà una attendibilità del 93% e, proprio per tale motivo, avrà una funzione davvero salva vita. Non riuscirete a credere ai vostri occhi. Questo è il sunto di ciò che potrete ottenere, ma bisogna tornare indietro per capire al meglio ciò che Google sta per proporre a tutti. Resterete a bocca aperta.
Vi diciamo subito che ha a che fare con l’Intelligenza Artificiale. Sì, avete capito benissimo. Ormai, è una corsa ad ottenere quella migliore, più performante. E non stiamo parlando di Bard. E’ qualcosa che si avvicina moltissimo all’esperienza di utilizzo di ChatGPT. Certo, quest’ultima è stata al centro di alterne fortune.
Ed anche ora è sotto i riflettori per alcuni problemi dovuti alla privacy. Basti pensare che in Italia, il Garante per la Privacy ne aveva vietato l’utilizzo proprio per questi problemi, salvo, poi, autorizzarla nuovamente. Sono davvero tantissimi gli utenti che usufruiscono dei suoi servigi ed intraprendono veri e propri discorsi.
Tornando, però, a ciò che Google sta per rilasciare, possiamo dire che sarà qualcosa di davvero straordinario e che punta moltissima sugli utenti e la loro vita. Sarà un servizio su cui poter contare giorno e notte senza soluzione di continuità. Vediamo, allora, insieme, di cosa si tratta e come utilizzarlo.
Google: l’Intelligenza Artificiale che ti salva la vita.
Questo nuovo servizio è stato anche menzionato sulla rivista Nature. In questo articolo, Google riferisce che, grazie ad un linguaggio simile a ChatGPT, gli utenti potranno interagire con questo nuovo servizio e chiedere qualsiasi cosa riguardante la loro salute. E risponderà con un’accuratezza pari al 93%. E dovete sapere che è una percentuale davvero alta.
Pensate che 80 delle domande che gli utenti di solito pongono su Google, sono state proposte a medici provenienti da USA, India e Regno Unito e questi ultimi hanno risposto con la stessa accuratezza del servizio della società di Mountain View. Ovviamente, portavoci della società sostengono che non andrà a sostituire in alcun modo i medici, soprattutto quelli di famiglia.
Bensì, vuole essere un valido aiuto di cui anche loro si fidino. Ad ogni domanda, l’Intelligenza Artificiale risponderà secondo il parere di esperti, citando le fonti dalle quali prenderà le risposte. Alcuni sostengono che possa fungere, in futuro, da triage in modo da non sovraffollare studi medici o pronto soccorsi in maniera inutile. Staremo a vedere.