Home » Google Pixel Fold: il migliore e il peggior smartphone pieghevole sul mercato I Punti di forza e debolezze: conviene?

Google Pixel Fold: il migliore e il peggior smartphone pieghevole sul mercato I Punti di forza e debolezze: conviene?

Google Pixel Fold: il migliore o il peggiore dei pieghevoli? (web) – www.themagazinetech.com

Torniamo a parlare di nuovi smartphone e questa volta lo facciamo portando alla vostra attenzione il pieghevole di casa Google.

Siamo a poco più di due mesi dalla sua presentazione. E’ un device che è stato lungamente atteso dagli utenti di tutto il mondo che non vedevano l’ora di avere tra le mani il foldable del gigante di Mountain View. Come ben sapete è stato presentato durante l’evento Google I/O, la conferenza annuale che si tiene nella sede della società in California.

L’unica volta che non si è tenuta questa conferenza è stato nel 2020 a causa della pandemia. In realtà, in quel frangente, Google ha dapprima rimodulato l’evento e, poi, è stato costretto a cancellarlo. Ma ciò di cui vogliamo parlarvi non è affatto questo. Bensì, vogliamo svelarvi il design e le caratteristiche di questo nuovissimo smartphone Google.

Molti ritengono che sia il miglior pieghevole che si possa trovare in giro, mentre altri lo ritengono il peggiore. Per questo motivo, abbiamo cercato di tirare i suoi punti di forza e le sue debolezze in modo da capire se realmente convenga acquistarne uno. Pronti a scoprire tutto ciò che riguarda il Google Pixel Fold?

Pregi e difetti del foldable di Google: è il migliore o il peggiore? Conviene averlo tra le mani?

Dopo Samsung, Motorola ed altri, anche Google ha voluto sperimentare la realizzazione di un device foldable. Partiamo subito dal design. Vi diciamo subito che Google ha lavorato sodo. Non è un device enorme, ha delle rifiniture in metallo sui bordi e una finitura opaca sul retro. Possiamo dire che sia il più bello in giro in questo momento. Ma ha dei problemi. Il primo, fra tutti, è il suo peso. E’ molto pesante.

E, poi, la cerniera è troppo forte. Si fa fatica ad aprirlo con una sola mano. Ce ne vogliono sempre due. Per quanto riguarda gli schermi, quello esterno è un OLED da 5,8” che, già di per sé, è ottimo per svolgere tutte le attività quotidiane. Quello principale è da 7,8” ed è luminoso e dai colori nitidissimi. Anche qui, però c’è un problema. E’ ben visibile la piega al centro di questo schermo. Un po’ brutta da vedere.

Google Pixel Fold: il migliore o il peggiore dei pieghevoli? (web) – www.themagazinetech.com

Per quanto riguarda il processore, troviamo il Tensor G2 che consente di utilizzare questo smartphone per qualsiasi scopo, dal lavoro al gioco. Inoltre, è di default la Google One VPN che vi permetterà di crittografare tutto ciò che farete online. L’unico neo resta la batteria. Durerà sì una giornata, ma non potrete mai restare senza il vostro caricabatterie. Passiamo, ora, al comparto fotografico. Vi diciamo subito che troverete le migliori presenti sui vari foldable presenti sul mercato.

Sulla parte posteriore ci sono ben tre fotocamere. La principale ha un sensore da 48MP, coadiuvata da un teleobiettivo e una ultrawide, entrambe da 10,8MP. Avrete sempre scatti stupendi così come da tradizione Pixel. In più, c’è la modalità Night Sight di Google per scatti al tramonto e quelli notturni. Il neo principale? Il prezzo. Sì, avete capito benissimo. Al momento è venduto a 1749 sterline, vale a dire oltre 2000 euro, molto di più dei foldable di altri brand.