WhatsApp, il trucco per leggere i messaggi senza spunta blu I Chi lo ha inviato non lo saprà mai
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea presente all’interno degli smartphone più utilizzata dagli utenti in tutto il mondo.
Sono tantissimi i messaggi scambiati dai tre miliardi di utenti che si avvalgono dei suoi servigi. Messaggi di testo, vocali, video, foto e chi più ne ha più ne metta. Sono questi i contenuti scambiati in piattaforma e tutti protetti dalla crittografia end to end. Grazie ad essa, nessuno oltre gli interlocutori, potrà mai sapere di cosa si parli in chat, singola o di gruppo che essa sia.
La privacy e la sicurezza vengono prima di tutto e, poi, ci sono numerosissime funzionalità fantastiche che vengono costantemente implementate in piattaforma. Questa, infatti, è dinamica, sempre in movimento, sempre in costante aggiornamento. Ed è una delle caratteristiche che più piace ai suoi frequentatori abituali.
Purtroppo, però, ci sono alcuni inconvenienti che possiamo identificare con i numerosi messaggi, finanche troppi, che si ricevono nell’arco di una sola giornata. A volte sono anche fastidiosi, in special modo quando si è a lavoro o si è in momenti di totale relax e non si vuole pensare a nulla. Molti utenti, poi, sono anche insistenti.
Vogliono, anzi pretendono una risposta velocissima e continuano a inviare solleciti ogni pochissimi secondi. E bisogna stare attenti alle spunte blu, quelle che indicano che i messaggi sono stati letti. Sono una vera tortura specialmente quando non vogliamo far sapere di aver letto il messaggio ricevuto. Ecco, però, che ci viene in soccorso un trucco davvero fantastico.
Ecco il trucco per leggere i messaggi senza che nessuno se ne accorga: da provare subito.
Certo, potreste senz’altro dire che per eliminare le spunte blu basta avvalersi delle Impostazioni della piattaforma. Basta cliccare su Privacy e disattivare le Conferme di lettura. E non potremmo darvi torto in alcun modo. Però, dovete sapere che, così facendo, nessuno potrà vedere se avete letto il messaggio da loro inviato.
Ma neanche voi, potrete controllare se il destinatario del vostro messaggio lo abbia letto. Ecco perché c’è bisogno del trucchetto di cui vogliamo parlarvi. E’ molto semplice da mettere in pratica ed è anche molto intelligente. Infatti, spesso, dall’anteprima non si riesce a leggere il messaggio nella sua interezza. Ecco che, allora, bisogna attivare la Modalità Aereo del vostro smartphone.
In pratica, con questa modalità il vostro device non invierà né riceverà dati. Ecco che, allora, potrete aprire l’applicazione in tutta tranquillità, leggere il messaggio, chiuderla nuovamente senza rispondere. E tutto fatto in modo da non lasciare alcuna traccia del vostro passaggio e della vostra lettura. Non è una gran figata?