Intesa Sanpaolo, i clienti sono felicissimi per l’occasione imperdibile | Occhio, devi farlo in tempo, ma vale la pena
Arrivano un po’ di gioie per i tanti cittadini che si trovano a far fronte a quella che è la crisi economica peggiore degli ultimi 30 anni.
E’ un periodo che va avanti sin dal 2020, a seguito della pandemia da covid-19. Quando si pensava che ci si stesse rialzando, ecco che è arrivato il conflitto tra Ucraina e Russia a rincarare la dose. I prezzi sono alle stelle e il tasso di inflazione ha raggiunto vette altissime. Per fortuna, però, che c’è Intesa Sanpaolo a riportare qualche sorriso qua e la.
Ma andiamo per gradi. Come già accennato poc’anzi c’è crisi e questo è risaputo. Il potere di acquisto dei cittadini italiani è nettamente diminuito in quest’ultimo periodo a causa dell’inflazione altissima e dell’aumento dei prezzi di beni e servizi. Non si riesce ad arrivare alla fine del mese e molti utenti sono costretti a dar fondo ai propri risparmi sui conti correnti.
Ed anche questi sono minacciati da quella che è una vera e propria patrimoniale monetaria, oltre che dai continui prelievi di contante. La patrimoniale monetaria è silenziosa, subdola. Ed in un contesto di inflazione come quello che stiamo vivendo, porta via ogni mese dai conti lo 0,56% dei risparmi. E’ una cifra davvero enorme.
Per fortuna, però, che stanno arrivando buone notizie dal settore bancario. Arrivano, soprattutto da uno dei maggiori Istituti di Credito, ovvero Intesa Sanpaolo. Possiamo dire che sia una occasione davvero imperdibile per tutti gli utenti, per tutti i risparmiatori. Vediamo, allora, in cosa consiste questa fantastica boccata d’ossigeno.
Intesa Sanpaolo: una ghiotta occasione da cogliere al volo.
Ebbene sì, in un contesto come quello che si sta vivendo, le occasioni di guadagno bisogna coglierle praticamente al volo. Bisogna combattere l’inflazione e, per farlo, bisogna praticamente togliere almeno parte dei risparmi dai conti correnti ed investirli in titoli ed obbligazioni affinché, oltre non perderli, fruttino anche un discreto guadagno.
Bisognerebbe tenere per se nei conti solo quanto serve al sostentamento familiare mensile. Ed in questo periodo, il migliore Istituto di Credito su cui puntare è, certamente, Intesa Sanpaolo. Il suo titolo è in netto e costante rialzo ed ha suscitato l’interesse delle più importanti banche d’affari mondiali. Queste invitano tutti a puntare sul titolo aziendale.
Exane e GS vedono stime al rialzo per l’istituto di credito italiano, mentre per Morgan Stanley, Intesa Sanpaolo è il top pick, ovvero, la scelta migliore in questo settore. Pensate che il rendimento a 10 anni del titolo è arrivato alla percentuale del 4,28% annuale. Un bel gruzzoletto, insomma, che si verrebbe a creare al temine del periodo sopra menzionato.