Di trucchetti per abbassare, e non poco le bollette durante la stagione invernale ne abbiamo visti tanti, ma non durante la stagione estiva.
Dovete sapere che anche in estate si consuma tantissima energia, ma pochi sanno che ci sono dei trucchetti anche per questo periodo dell’anno. Bisogna assolutamente conoscerli perché consentono di avere un bel risparmio e di rifiatare durante questo periodo di crisi. Infatti, i problemi non accennano a finire e gli aiuti del Governo non sembrano dare i loro frutti.
Purtroppo neanche il bonus bollette sembra più far sorridere le famiglie italiane. I prezzi di beni e servizi sono aumentati a dismisura. Gli stipendi sembrano non bastare più e gli utenti, per sopravvivere ed arrivare alla fine del mese, hanno bisogno di effettuare continui prelievi di contante dai loro risparmi per poter tentare di sopravvivere.
Ed anche i conti correnti sono a rischio. E lo sono sia per i continui prelievi che gli utenti fanno, sia perché il tasso di inflazione è arrivato alle stelle e c’è in atto un prelievo mensile forzoso dovuto proprio a questa maledetta inflazione. Insomma, tra un po’ i cittadini avranno difficoltà anche a prelevare. E’ una situazione davvero tragica.
Per tale motivo si rende necessario conoscere dei trucchetti per ottenere risparmio. E quello di cui vogliamo parlarvi in questo articolo va proprio in questo senso. Noterete bollette più leggere e potrete tornare a sorridere nuovamente. Ma, bando alle ciance e andiamo subito a capire come metterlo in pratica.
Come ben sapete, i rimedi più immediati per combattere l’afa sono il ventilatore ed il condizionatore. Ma entrambi questi dispositivi sono abbastanza energivori, il condizionatore più del ventilatore. Ci sono, però, dei trucchetti fantastici che vi consentono di risparmiare molti soldi in bolletta e solo con dei gesti semplicissimi.
Per mantenere, infatti, la vostra stanza fresca e per non permettere al sole di entrare, non c’è bisogno di chiudere infissi ed abbassare le persiane. Basterà fare qualcosa di molto semplice ed anche molto, ma molto rapido. Vi basterà tirare le tende del vostro balcone in modo da non permettere al sole di entrare all’interno della stanza.
E dovete sapere che vi farà tenere fresca la stanza per lunghissimo tempo, anche per giorni. E c’è di più. Se siete soliti tenere acceso il ventilatore per tanto tempo durante la giornata, questo trucchetto vi consentirà di tenerlo proprio spento. Otterrete, quindi, la frescura desiderata e, ovviamente un enorme risparmio. parliamo di ben 15 euro al mese in bolletta. Provare per credere.