Smartphone usati, vendili su questi siti: è una miniera d’oro I In un attimo ti liberi dei vecchi telefoni e fai i soldi
In tempi di crisi come questi, anche i vecchi smartphone possono rappresentare una fonte di guadagno ed in alcuni casa una miniera d’oro.
Ebbene sì, perché alcuni sono molto ricercati e, soprattutto se sono molto vecchi e tenuti in ottimo stato, possono risultare delle vere e proprie fonti di guadagno ulteriori. Dovete sapere che ci sono alcuni utenti che sono riusciti a guadagnare migliaia di euro solo mettendo in vendita uno smartphone lasciato per anni nel cassetto.
E sono tantissimi gli utenti che possiedono diversi smartphone che non utilizzano più. Ciò perché c’è una folle corsa all’acquisto di nuovi dispositivi più belli esteticamente, più performanti. Oseremmo dire che si va alla ricerca di smartphone all’ultimo grido, alla moda. Quasi si fa una corsa sfrenata ad acquistarli per uniformarsi a ciò che il mercato comanda.
E il più delle volte ci si ritrova con un bel po’ di smartphone rimasti nel cassetto, persino all’interno delle loro confezioni originali. Molti di questi sono distrutti e conservati solo come meri ricordi, mentre alcuni sono proprio in perfette condizioni. Ed è su questi che bisogna puntare per ottenere maggior guadagno possibile.
E ci sono siti specializzati proprio per effettuare queste vendite. Pensate che alcuni utenti acquistano device usati e, poi, li rivendono su questi siti a più del doppio del prezzo sborsato per accaparrarseli. Vediamo, allora, insieme di quali siti si tratta e, soprattutto, quali sono i margini di guadagno relativi alla vendita dei dispositivi vecchi ed inutilizzati.
Dagli smartphone usati una enorme fonte di guadagno per tutti gli utenti.
E’ proprio questo il riassunto di quanto stiamo per raccontarvi. C’è chi, addirittura, ha registrato un’entrata extra pari, ed in alcuni casi superiore, al proprio stipendio mensile. Vi raccomandiamo caldamente di andare a rovistare all’interno dei cassetti della vostra abitazione, perché c’è sempre qualche dispositivo che non utilizzate più.
E di posti in cui provare a venderli, su internet, ce ne sono davvero tantissimi. Basti pensare al caro, vecchio e buon eBay. Ma, negli anni, sono sorti altri “Marketplace” che hanno fatto sì ci fosse maggiore concorrenza. Su tutti, non possiamo non menzionare il Marketplace di Facebook o, anche, Swappie.
Ma c’è anche rebuy o il nuovissimo Wallapop. Insomma, c’è una vasta scelta di posti in cui poter decidere di mettere in vendita i vostri smartphone usati. L’importante è scegliere quello giusto che vi consente di avere un guadagno netto e senza commissioni. In questo modo, riuscirete a portare a casa una cifra davvero consistente.