Mentre continuano le polemiche relative all’immissione del divieto della condivisione delle password di Netflix, arrivano ulteriori novità.
Sono buone notizie per tutti gli utenti che prima condividevano un account ed ora, invece, sono costretti ad avere il proprio. Come tutti sappiamo, Netflix ha vietato la condivisione degli account tra persone che non fanno parte dello stesso nucleo familiare convivente. E si è scatenato un vero e proprio putiferio tra gli utenti appena arrivata questa decisione drastica.
Polemiche sui vari social, soprattutto su Twitter e utenti che minacciavano il divorzio definitivo dalla piattaforma di streaming. Tutto ciò, però, non è valso a nulla, poiché Netflix ha continuato dritta per la sua strada. Chi non fa parte del nucleo convivente deve avere un proprio account, sottoscrivendo un proprio piano di abbonamento.
E ce ne sono ben quattro e vanno dal piano Premium a quello base con pubblicità, di recente introduzione e il più economico presente sul mercato. L’altra chance offerta dall’azienda americana che offre contenuti on-demand è quella di continuare a visionare i contenuti dall’account condiviso, ma pagando 4,99 euro in più al mese.
Ora, però, c’è una notizia importantissima che riguarda quanti condividevano un account ed ora sono stati costretti a crearsi il proprio. E’ un cambiamento in meglio che consentirà la fruizione dell’account. Vi consigliamo di farlo subito perché è qualcosa di davvero fantastico. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta.
In realtà, si tratta di qualcosa di già esistente, ma che, ora, ha subito un radicale cambiamento e permetterà a tutti di non perdersi nessun contenuto offerto dalla piattaforma streaming in questione con il proprio account. Stiamo parlando di una funzionalità a lungo richiesta da tantissimi utenti che permetterà loro una migliore fruizione dei contenuti.
Ecco, allora, che ora è praticamente possibile il trasferimento dei vari profili tra gli account. Come abbiamo già accennato poc’anzi, questa è una funzionalità introdotta diverso tempo fa, ma erano coinvolti soltanto i nuovi account. Mentre adesso Netflix permetterà di farlo anche a tutti gli account già esistenti, dormienti e riattivati.
Basterà entrare in piattaforma, nelle Impostazioni e, alla voce Trasferimento profilo, inserire email e password del profilo. Ed in un batter d’occhio saranno trasferite sia la cronologie dei contenuti visualizzati sia tutti i giochi. Insomma, tornerete ad avere il vostro profilo con tutti i contenuti suggeriti e i vostri preferiti. Non è una cosa fantastica?