Home » Netflix, gli utenti sono imbufaliti: dopo la condivisione delle password questa non la passano | Ancora soldi sprecati

Netflix, gli utenti sono imbufaliti: dopo la condivisione delle password questa non la passano | Ancora soldi sprecati

Netflix, tagli e nuovo giro di vite: utenti imbufaliti (web) – www.themagazinetech.com

Non si finisce mai di parlare di Netflix in quest’ultimo periodo a causa di alcune decisioni drastiche messe in atto dall’azienda americana.

Quella del divieto della condivisione delle password la conosciamo tutti, ormai. Ma, ora, in questo caldissimo mese di luglio, Netflix ha deciso di fare un ulteriore giro di vite e questo non è andato affatto giù ai tantissimi utenti. Sì, perché sono ancora tantissimi. E c’è da dire ancora di più. Infatti, dovete sapere che, nonostante le polemiche, si è registrata un’impennata di nuovi abbonamenti.

Ricordate le minacce di divorzio rilasciate su Twitter dagli utenti che condividevano gli account? Ebbene, dimenticatevele. Questo perché sono tanti coloro i quali non hanno voluto rinunciare ai contenuti offerti dalla piattaforma. Ed hanno sfruttato una delle due possibilità offerte dal colosso americano. La prima era quella di continuare a visionare i contenuti in piattaforma in condivisione pagando un supplemento di 4,99 euro al mese per ogni utenti ulteriore.

Mentre la seconda era quella di poter sottoscrivere un nuovo abbonamento scegliendo tra i quattro piani mensili messi a disposizione da Netflix. E molti, ovviamente, sono stati coloro i quali hanno optato per questa opportunità, sfruttando ampiamente il piano base con pubblicità che è davvero molto economico.

In più, Netflix ha offerto anche la possibilità di trasferire la cronologia delle visioni, dei preferiti dai profili dell’account condiviso ad un nuovo account. Purtroppo, però, come abbiamo già avuto modo di accennare, il giro di vite non è affatto terminato. Ed è notizia di queste ultime ore che è stato operato un nuovo taglio. Vediamo insieme di cosa si tratta, perché ha fatto veramente imbufalire tutti.

Utenti in rivolta contro Netflix: continui tagli nonostante i costi non proprio economici.

Ecco un altro motivo del malcontento che serpeggia tra gli utenti della piattaforma di streaming. Sono i continui tagli operati alla piattaforma e ce n’è uno che ha fatto davvero imbestialire tantissimi fruitori. Pensate che, fino ad ora, le operazioni di taglio sono state ben 15. E quella di questi giorni è la numero sedici.

Addio alla serie originale Netflix, Sky High (web) – www.themagazinetech.comA farne le spese, dopo tante serie tv e film è stata Sky High, una serie tv thriller originale che è stata stroncata dopo solo una stagione. Nonostante fosse molto amata tra gli utenti, Netflix ha deciso di eliminare, mietendo un’altra delle sue vittime. Eppure, questa serie ha avuto degli ottimi ascolti. Pensate che era nella top ten globale della piattaforma.

In tre settimane aveva avuto quasi 60 milioni di ore di visione. Sono numeri davvero esorbitanti rapportati al range di tempo preso in esame. Eppure ha deciso di tagliarla. Forse, o meglio, molto probabilmente le aspettative erano molto più alte da parte della Società, ed i profitti non sarebbero stati alti come lei voleva.