News

Asus Zenfone 10, il rivale perfetto del Samsung Galaxy I Solo lo paghi 200€ in meno: dacci uno sguardo

Asus Zenfone 10 (web) – www.themagazinetech.com

Possiamo certamente dire senza timore di smentita alcuna che questo 2023 è l’anno delle presentazioni di smartphone fantastici.

E sono tutti dal design stupendo e dalle prestazioni assurde. L’unico problema è che molti di questi hanno prezzi esorbitanti e sono fuori dalla portata di numerosissimi utenti. Basti pensare al Samsung Galaxy S23 che è un device da capogiro, ma che ha un prezzo proibitivo per la maggior parte degli utenti.

E lo è anche pagandolo a rate. Molto spesso gli utenti virano su device molto più economici, ma che non hanno le stesse caratteristiche di quello che hanno sempre sognato e, soprattutto, tanto atteso fino alla sua presentazione ufficiale ai mercati internazionali. Dovete sapere, però, che c’è una bellissima notizia per tutti.

Ebbene sì, e lo ha prodotto Asus, il colosso cinese che opera su questi mercati sin dal 1989, offrendo agli utenti prodotti sempre al top per prestazioni e design. Ed ora, ha presentato uno smartphone stupendo che, sicuramente, riuscirà a competere con tutti i top di gamma, Samsung Galaxy compresi, e vincerà la battaglia sul lato del prezzo.

Ve lo vogliamo presentare in anteprima. Noi ce ne siamo innamorati praticamente subito. E, proprio per questo motivo, sentiamo il bisogno di condividere con voi le sue caratteristiche principali. Termineremo, poi, svelandovi quella che è la sorpresa maggiore: il prezzo. Sì, perché quest’ultimo è davvero scioccante per tutti, competitor compresi.

Asus Zenfone 10: il rivale perfetto dei Galaxy, ma ad un prezzo nettamente inferiore.

Vi diciamo subito che non vi ritroverete tra le mani un device enorme, ma uno smartphone dalle dimensioni più piccole, più compatto, ma che nasconde al suo interno delle sorprese incredibili. Ovviamente, è un telefono Android 13 con un processore Qualcomm Snapdragon 8 di seconda generazione che, poi, è lo stesso del Galaxy S23.

Asus Zenfone 10 (web) – www.themagazinetech.com

Ci sono disponibili due tagli di RAM, il primo da 8GB ed il secondo da 16GB. Per quanto riguarda lo storage interno, invece, i tagli sono ben tre: 128GB, 256GB e  512GB. Il suo display è un AMOLED da 5,9 pollici. Passiamo, ora, al comparto fotografico. La selfiecamera ha un sensore da ben 32MP, mentre quella posteriore principale ha un sensore Sony da 50MP.

La batteria è da 4300 mAh, compatibile con ricarica rapida cablata da 30 watt e wireless da 15 watt. E, come abbiamo già avuto modo di accennare, il prezzo di lancio è davvero fantastico. Viene proposto in vendita a 799 euro, anziché 899 euro. Ci troviamo nell’ordine di ben 200 euro in meno rispeto allo smartphone di cui vuole essere l’antagonista!

Published by
Angelo Costantino