News

WhatsApp, la fregatura all’improvviso: il nuovo aggiornamento ti rovina I L’app adesso ti darà un sacco di problemi

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp vi metterà in imbarazzo (web) – www.themagazinetech.com

Come ben sappiamo, il continuo aggiornarsi di WhatsApp è il motivo principale per cui tutti gli utenti la scelgono e la utilizzano.

Questi aggiornamenti, poi, implementano in piattaforma numerose nuove funzionalità, prima in fase di test e, poi, all’interno della versione stabile. Alcune, addirittura, sono richieste a gran voce da tutti gli utenti. E gli sviluppatori dell’azienda li hanno sempre accontentati. Una di queste era sicuramente la modalità Companion.

Grazie ad essa, si può utilizzare lo stesso account su device diversi, anche più smartphone. Altra importante novità, arrivata con l’ultimo aggiornamento della piattaforma, anch’essa richiesta a gran voce dagli utilizzatori della piattaforma è la possibilità di modificare i messaggi inviati. Sì, è stata una grande vittoria degli utenti.

Fino a poco tempo fa, infatti, nel caso in cui si sbagliava un messaggio, questo poteva soltanto essere cancellato. Ora, entro i primi 15 minuti dal suo invio, potrà anche essere modificato. Come? E’ molto semplice. Basterà fare un tap prolungato sul messaggio e comparirà un menù dal quale scegliere la voce “Modifica“.

Una volta modificato, nessuno potrà vedere la cronologia delle modifiche, anche se verrà evidenziato il fatto che sia stato modificato dal mittente. E’ qualcosa di molto semplice, vero? Purtroppo, però, non è tutto oro quel che luccica. E questo nuovo pulsante per la modifica dei messaggi potrà crearvi seri imbarazzi.

Il difetto del nuovo aggiornamento di WhatsApp: situazioni imbarazzanti.

Certo, non possiamo dire che si utile per modificare qualcosa che, magari, non andava scritto o che avete inviato con gravi, anzi gravissimi errori. Su questo non c’è alcun dubbio. Tuttavia, moltissimi utenti hanno notato ed evidenziato un problema, anche grosso che riguarda il nuovo aggiornamento della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp.

Ecco l’aggiornamento incriminato (web) – www.themagazinetech.com

Ebbene sì, l’opzione Modifica, in alcuni casi non funziona. E non parliamo soltanto di quando viene raggiunto il tempo massimo per procedere alle operazioni di modifica. Il problema che vogliamo segnalarvi è a monte. E lo facciamo per evitare situazioni imbarazzanti di cui sono stati vittime alcuni utenti. In pratica, l’opzione per modificare il testo non funziona quando si scrivono didascalie a contenuti multimediali.

Se inviate, foto, video, documenti, e dovrete scrivere delle didascalie a corredo, vi consigliamo una cosa importantissima. Prima di premere il pulsante “Invio“, date una controllata generale ed approfondita al testo che avete scritto. Magari trovate qualcosa da modificare e riuscite a farlo in tempo, prima che altri leggano qualcosa di sbagliato.

Published by
Angelo Costantino