Sottomarino Antipodes, OceanGate lo mette in vendita all’asta: tuo a questa cifra I Non basta il disastro Titan
Avete mai sognato di possedere un sottomarino tutto vostro e di averlo a disposizione in qualsiasi momento vogliate fare un giro sott’acqua?
Se siete anche voi tra i cittadini che hanno questo sogno nel cassetto, non dovreste assolutamente farvi sfuggire questa occasione fantastica. Infatti, c’è un sottomarino in vendita e la Società che lo propone è OceanGate. E’ americana, ma pensiamo che tutti la conosciate. E’ sul mercato dal 2009 e, nel corso del tempo ha fornito sommergibili a scopo turistico.
Ma non solo, ovviamente. Ha fornito questi mezzi anche a fini di ricerca ed esplorazione, ma anche per l’industria. Di solito, li fornisce con equipaggio. Ora, però, sembra proprio che abbia bisogno di lasciare andare via una delle sue creature. Infatti, ha messo in vendita, purtroppo, uno dei suoi sommergibili.
Nel caso in cui stiate cercando di capire se la società sia la stessa che ha prodotto il Titan, il sottomarino imploso poche settimane fa, vi diciamo subito che è lei. E proprio per tale motivo, ha sospeso le sue attività. Ci sono state delle vittime, come ben sapete. Ma questo è totalmente un altro discorso.
Tornando al nostro sommergibile in vendita, questo è stato costruito nel lontano 1996 da un’altra società, la Perry Submersibles. Ha cambiato diversi proprietari fino a quando è finito nelle mani di Stockton Rush che è uno dei fondatori di OceanGate. Vediamo, allora, le caratteristiche di questo sommergibile ed anche, ovviamente, il prezzo di vendita.
Antipodes, il sottomarino in vendita: un’occasione più unica che rara.
Come abbiamo già avuto modo di accennare, non è un sottomarino prodotto da OceanGate, ma di proprietà di uno dei suoi fondatori. E’ stato messo in vendita non ora, bensì da, ormai, ben cinque anni. Ma fino ad ora nessuno si è fatto realmente avanti per acquistarlo. E’ lungo ben 4 metri e riesce ad immergersi fino a 300 metri di profondità.
Pilotarlo è davvero confortevole anche a profondità elevate, secondo quanto riportato nella sua descrizione. Ha sei propulsori elettrici da 5 HP. Infine, può ospitare a bordo fino a quattro persone. Come abbiamo già detto, è da ben cinque anni che si tenta di venderlo. Ma, oltre diversi noleggi, nessuno si è mai fatto avanti.
Nessuno ha effettuato una vera e propria proposta di acquisto. Ed ora, dopo il disastro del Titan delle scorse settimane e le vite distrutte di tutto l’equipaggio, si fa sempre più avanti l’idea che non sarà mai e poi mai venduto. Nel caso in cui vi interessi, però, vi diciamo il prezzo di vendita stabilito dal proprietario: 795 mila dollari.