Smartphone, scoperta l’app vampiro della batteria: ricordati sempre di disattivarla I Ti consuma tutta la carica
Non sembra vero, ma è così e questa applicazione, scaricata da tantissimi utenti, è la vera succhia energia del vostro smartphone.
Abbiamo parlato ampiamente di come anche una sola applicazione possa buttar giù la totalità o quasi della percentuale di carica della batteria di uno smartphone. E parliamo sia di device iOS che di dispositivi Android. In questi casi non c’è alcuna differenza. Certo, sono anche i comportamenti degli utenti a far sì che la batteria si scarichi velocemente.
Pensiamo alle continue telefonate, ma, soprattutto, alle continue capatine sulle varie piattaforme social alla ricerca dei contenuti condivisi più belli che possano esistere. Attenzione anche alle piattaforme di messaggistica e a tutte le applicazioni di incontri. Poi, se parliamo di giochi, la questione diventa addirittura più ardua.
Pensate, infatti, che non ci sono solo i giochini passatempo, ma anche veri e propri giochi avvincenti, con grafiche 3D da paura che finiranno per mandar giù in un sol boccone la carica della batteria. Insomma, ci sono davvero tantissime applicazioni che risultano essere dei veri e propri killer della batteria dello smartphone.
Ma ce n’è una di recente uscita che già sta facendo parlare di sé in negativo. Ebbene sì, parliamo di una piattaforma social che era tanto attesa ed ora sta facendo impazzire tutti coloro che l’hanno scaricata ed installata sui propri dispositivi. Vi diremo di quale App si tratta, in modo tale che se anche voi l’avete sul vostro smartphone possiate trarne le dovute conseguenze.
Ecco il killer della batteria: è appena nata, ma già si fa sentire.
E dovete pensare che, nonostante sia un’applicazione neonata, sono già tantissimi gli utenti che l’hanno voluta per sé. E questi utenti hanno iniziato a lamentarsi ed a protestare su un altra piattaforma social, Twitter. Ed il caso è proprio singolare, dato che si stanno lamentando sul social di proprietà di Elon Musk ed il protagonista è proprio il suo antagonista.
Stiamo parlando della nuova piattaforma lanciata da pochissimi giorni da Meta, Threads, che, nella mente dei suoi sviluppatori deve andare proprio a contrastare Twitter. Ma, al momento, chi lo sta utilizzando, sta riscontrando soltanto dei problemi legati alla batteria che si scarica molto velocemente. E, come, accennato poc’anzi, non importa che sia un device Android o un iPhone.
Nell’attesa che Meta, dopo le tantissime segnalazione ricevute, ponga rimedio a questo grandissimo problema, il nostro consiglio è quello di disattivare questa applicazione. Solo in questo modo, potrete tornare ad utilizzare il vostro smartphone in tutta tranquillità, senza aver paura che la sua batteria si riduca al lumicino.