Netflix, la piattaforma on demand più utilizzata, è stata al centro delle polemiche mondiali per le sue scelte impopolari prese da poco.
Le conosciamo tutti. Ormai, la condivisione delle password è soltanto un miraggio. E’ un ricordo lontanissimo. O si attiva un nuovo account sottoscrivendo un abbonamento tra i quattro proposti o si pagano 4,99 euro in più al mese nel caso in cui si decida di continuare a visionare i contenuti della piattaforma con il vecchio account condiviso.
Ecco il riassunto di ciò che è accaduto in tutto il mondo. Nonostante ciò, nonostante le numerose proteste dell’ultimo periodo, c’è da dire che la politica di Netflix ha dato i suoi frutti e sono tantissimi gli utenti che hanno sottoscritto un nuovo abbonamento, con buona pace di chi sosteneva la tesi del divorzio.
Uno dei motivi per cui la piattaforma non è stata abbandonata è sicuramente il fatto che propone numerosissimi contenuti, molti dei quali sono titoli originali e la qualità è davvero molto, ma molto alta. Purtroppo, però, un inconveniente che si riscontra davvero facilmente è la difficoltà nel trovare titoli ulteriori.
Ci spieghiamo meglio. In pratica, molti contenuti non vengono resi visibili dalla piattaforma agli utenti poiché propone a questi ultimi titoli più vicini a ciò che visionano di solito. Ma dovete sapere che c’è un trucco fantastico che vi garantirà di trovare tanti contenuti nascosti senza doverli ricercare a mano. Vi semplificherà la vita.
Come abbiamo già avuto modo di accennare in precedenza, su Netflix di titoli ce ne sono davvero tantissimi. Ci sono film, documentari, serie tv tutte da vedere. purtroppo, però, la piattaforma suggerisce solo titoli vicini all’esperienza di utilizzo dei vari utenti. Ecco, allora, che molti contenuti restano praticamente nascosti.
Ma sono lì e possono essere trovati. Potrete farlo o cercandoli a mano o sfruttando il trucchetto che vi stiamo per proporre. Quest’ultimo riguarda l’immissione di codici segreti nella barra di ricerca. Sì, dovrete metterli al posto del titolo che vorrete ricercare. Una volta premuto su Invio, vi apparirà una serie interminabile di titoli.
Ad esempio, se siete appassionati di film horror, vi basterà digitare il codice 8711. Se i fumetti ed i Supereroi sono il vostro cruccio, invece, il codice da digitare è 10118, mentre per gli anime è 7424. Per l’avventura il codice è 1365, mentre se sono solo le commedie d’azione a tenervi incollati allo schermo, dovrete digitare 43040. Insomma, di codici ce ne sono davvero tantissimi. Sta a voi trovare il genere di riferimento e digitarne uno. Ne resterete davvero impressionati.