Home » WhatsApp, ascoltare l’audio senza far apparire la spunta blu I Il trucco ti svolta un sacco di situazioni

WhatsApp, ascoltare l’audio senza far apparire la spunta blu I Il trucco ti svolta un sacco di situazioni

Un trucco spaziale per ascoltare i vocali su WhatsApp senza l’incubo delle spunte blu (web) – www.themagazinetech.com

WhatsApp è ancora, senza ombra di dubbio, la piattaforma di messaggistica più amata ed utilizzata dagli utenti di tutto il mondo.

Sono tantissimi gli utenti che frequentano abitualmente chat private e di gruppo all’interno dell’applicazione, sia iOS che Android, perché tutelate dalla crittografia end to end. In pratica, come ben sapete, nessuno potrà leggere ciò che scrivete né, tantomeno, potrà visionare i contenuti multimediali scambiati al loro interno.

Ma ci sono anche tantissime funzionalità, vecchie e nuove, che fanno felici tutti gli utenti che le utilizzano. E, tra queste, come non menzionare la possibilità di eliminare le spunte blu? E’ molto semplice ed è anche velocissimo farlo. Basta aprire l’applicazione ed entrare all’interno delle sue Impostazioni.

Una volta qui, bisogna cliccare sul menù Privacy, scorrere fino in basso dove troverete la voce Conferme di lettura. Questa è attiva di default, ma potrete disattivarla a vostro piacimento. Nel caso in cui la si disattivi, però, oltre a non far sapere quando leggete o ascoltate un messaggio, non potrete sapere se qualcuno ha fatto altrettanto con il vostro.

Ovviamente, vale per tutte le chat tranne quelle di gruppo. Ma se non volete che ciò accada, potrete ricorre ad un trucco fantastico, che vale soprattutto, per i messaggi vocali. Per i messaggi di testo, basta leggere l’anteprima della chat, mentre per i vocali è molto più difficile. La fortuna vuole, però, che grazie ad un trucco potrete ascoltare i vocali senza che il mittente sappia che lo avete fatto.

Messaggi vocali, ecco come ascoltarli senza far apparire la spunta blu: addio imbarazzi.

Ebbene sì, può capitare di ricevere dei messaggi vocali, brevi o lunghissimi che essi siano. Ma come fare ad ascoltarli senza che il mittente sappia che abbiamo ascoltato quanto da lui inviato? E’ molto semplice. Basta un trucchetto, velocissimo da mettere in pratica. Vogliamo svelarvelo per togliervi da certe situazioni davvero imbarazzanti.

Un trucco spaziale per ascoltare i vocali su WhatsApp senza l’incubo delle spunte blu (web) – www.themagazinetech.com

Perché quando appare la spunta blu, è chiaro l’intento: non si ha voglia di rispondere. Vediamo, allora, come fare per evitare spiacevoli inconvenienti. Basta creare un gruppo che contiene soltanto il vostro account. Sì, è vero, per creare un gruppo c’è bisogno di almeno due account. Fatelo ed eliminate subito il secondo, in modo da rimanere soli al suo interno.

Ed ogni volta che vi arriva un messaggio vocale, lo selezionerete e lo inoltrerete in questo gruppo. In questo modo, potrete ascoltarlo senza che nessuno lo sappia, neanche l’interlocutore che ve lo ha inviato. Poi, potrete trarne le conseguenze del caso. Ovvero, potrete attendere prima di rispondergli o potrete rispondergli subito. La scelta sarà vostra.