Netflix, svelato il crack per scambiare le password senza pagare I Ma fai attenzione, se sbagli i passaggi sono guai
Il problema della condivisione dell’account Netflix porta non pochi disagi, adesso anche gli studenti pagheranno un sovrapprezzo dovuto alle nuove politiche
Come ormai tutti sappiamo Netflix è circa un mesetto che ha deciso di cambiare le sue politiche sui contratti, togliendo la possibilità ai clienti di condividere il proprio account con altre persone. L’idea è ben lontana da quella che sembrava essere la linea del marchio qualche anno fa.
Nel 2016 per esempio Netflix sembrava fiero di essere riuscito a far condividere gli account con gli altri componenti delle varie famiglie: questa concezione di condivisione sembrava essere la chiave giusta del successo, successo che in effetti poi è arrivato. Adesso però i tempi sono cambiati e per via della crisi dovuta ad un calo enorme di fatturato per via della concorrenza ha portato l’azienda a ripiegare sugli aumenti.
L’inserimento della pubblicità in primis, ma anche l’impossibilità di condividere l’account. In tanti stanno cercando ancora escamotage per evitare di pagare il sovrapprezzo, ma in realtà si tratta di pratiche e trucchetti rischiosi perché nel caso in cui Netflix si accorgesse di un utilizzo inappropriato scatterà l’obbligo di pagare i circa 5 euro extra al mese per l’account in aggiunta, ovvero la possibilità di condividerlo con qualcun altro solo se quest’ultimo paghi la sua parte.
Netflix, una mossa sbagliata e ti ritrovi a pagar di più, le nuove politiche non piacciono agli utenti
Nel caso in cui non foste intenzionati a pagare l’aggiunta sull’abbonamento è meglio evitare di provare a fare accessi multipli su un solo account, è un metodo che può funzionare per qualche settimana ma alla fine verrà comunque riconosciuto dai controlli Netflix.
A questo punto la società sembra trovarsi più in crisi di prima: molti clienti, anche se affezionati, hanno preferito optare per altre piattaforme, sentendosi traditi dall’azienda. Altri competitors, infatti, come ripicca, hanno sottolineato che per loro invece è un piacere lasciar condividere l’account con chi si desidera proprio per sottolineare l’importanza del concetto di famiglia.
Studenti fuori sede: sono in tanti e dicono addio a Netflix per non pagare il sovrapprezzo
Si pensi a tutti quegli studenti fuori sede che usavano l’account di famiglia per accedere pur non vivendo sotto lo stesso tetto dei genitori, adesso non potranno più farlo, ma non avendo uno stipendio è difficile che prenderanno la decisione di pagare un secondo account, piuttosto la famiglia riverserà la spesa su un’altra piattaforma che non prevede queste nuove dinamiche di esclusività di utilizzo dell’account. Insomma, probabilmente Netflix si ritroverà obbligato a fare un passo indietro, l’idea non è stata delle migliori.