Bolletta della luce: col trucco (illegale) il contatore non funziona più I Paghi la metà e non ti beccano
In un contesto di crisi economica e sociale come quello che stiamo vivendo ultimamente, si farebbero carte false per avere risparmio.
E le si farebbero soprattutto nel caso delle bollette energetiche che, ogni mese, nonostante le varie misure di sostegno al reddito previste dai Governi che si sono succeduti, sono davvero altissime. Certo, non c’è solo quello a preoccupare tutte le famiglie italiane. I prezzi di tutti i beni e servizi sono arrivati alle stelle.
I beni di prima necessità sembrano, ormai, beni di lusso. Per poter sopravvivere ed arrivare indenni alla fine del mese, bisogna dar fondo ai propri risparmi custoditi all’interno dei conti correnti. Ed ecco che sono tantissimi coloro che prelevano denaro contante. E non sanno che, questo comportamento è deleterio.
Ed il motivo è presto detto. Questo, infatti, sommato agli alti tassi di inflazione e ai bassi tassi di interesse sui conti correnti, farà in modo che i risparmi si depaupereranno ed anche in fretta. Non ci sarà più quel gruzzoletto, piccolo o grande, che riesce a far vivere tranquilli. Ecco perché, si va alla ricerche di trucchetti per ottenere risparmio.
Ed alcuni di questi risultano essere illegali. In pratica, i cittadini italiani, ormai esasperati, non sanno più a cosa aggrapparsi. E tentano qualsiasi cosa pur di riuscire a far respirare un po’ le proprie finanze. C’è un trucchetto che va per la maggiore, in questo periodo, che fa calare di molto le bollette dell’energia elettrica. Vediamolo insieme.
Ecco il trucco illegale del contatore: meno costi in bolletta ed è molto difficile vi becchino.
Può sembrare qualcosa di davvero fantastico, ma dovete sapere che è qualcosa di illegale. E pur se è di difficile individuazione da parte delle forze dell’ordine, nel caso in cui vi becchino sarete perseguibili penalmente, oltre ad avere sanzioni pecuniarie. Vi diciamo subito che il nostro non è assolutamente un suggerimento ad operare, bensì un’informazione su quello che sta accadendo in Italia ultimamente.
Attenzione, rischiate reclusione sino a 5 anni ed una sanzione pecuniaria che supera i 1500 euro. Accantonato il trucco del magnete che era utile con i vecchi contatori, ora, sta prendendo sempre più piede la manomissione dell’apparecchio, con o senza connivenza di addetti alle dipendenze delle società che erogano tali servizi.
La manomissione dei contatori fa sì che gli apparecchi viaggino a velocità ridotta. In pratica, vanno a conteggiare la metà dei consumi. Ciò avrà soltanto una conseguenza. Ovvero, si tradurrà in bollette che costano praticamente la metà. Ribadiamo, però, che in questo modo sarete passibili di denuncia e perseguibili penalmente. Attenzione!