Wi-Fi, usa questo trucco ogni mese e internet andrà più veloce I Funziona sempre: parola degli esperti
I trucchi circa la connessione Wi-Fi della vostra casa sono davvero tantissimi e tutti, servono ad avere una connessione veloce e stabile.
Ce ne sono davvero tantissimi di trucchi ed anche di consigli che vi consentiranno di non dover fare più i conti con una connessione instabile e lenta. Come abbiamo avuto modo di appurare nel tempo, è la posizione del router a fare la differenza in questi casi. Ma c’è un trucco da mettere in pratica ogni mese per avere una connessione scattante.
Innanzitutto, bisogna tenere il router al centro dell’abitazione ed in posizione ben rialzata. Deve stare lontano da dispositivi come i forni a microonde ed altri elettrodomestici che sono in grado di interferire con il segnale prodotto dal router. Altro consiglio importantissimo, sostiene che il router debba stare lontano dalla cucina.
Ovviamente, è inutile ribadire il perché. Al suo interno compaiono tutti gli elettrodomestici di cui abbiamo fatto menzione poc’anzi. Continuando con i vari consigli, gli esperti avvisano di non mettere il router in armadi chiusi perché si surriscalderebbe e non funzionerebbe a dovere. Inoltra, sarebbero da evitare anche i davanzali delle finestre, per lo stesso motivo.
In particolar modo, sarebbero da evitare in estate con il sole cocente, ma meglio non metterli durante alcuna stagione dell’anno. Fatte queste dovute premesse, per ricordarvi quale siano i comportamenti migliori in questi casi, ecco che siamo pronti a svelarvi questo trucco che gli esperti ritengono un vero e proprio salvavita.
Fai così ogni mese e la connessione risulterà molto più veloce.
E’ un consiglio che, però, prevede ben tre passaggi per essere svolto. Non abbiate paura, però, perché è tutto rapido, semplice e non costa alcuna fatica. Vediamo, allora, insieme, cosa dover fare ogni mese per non avere mai più problemi di connessione. La prima cosa da fare è riavviare il router con cadenza mensile.
Allo stesso modo, è importante spegnere o tenere non connessi tutti quei dispositivi che non vengono utilizzati spesso, perché riducono la velocità del Wi-Fi. Quelli che, invece, utilizzate di più, andrebbero messi molto più vicini al router. Infine, c’è una cosa da dover fare, indipendentemente, dal trucchetto di cui vi abbiamo fatto menzione.
Ebbene sì, dovrete prendere in seria considerazione la possibilità di acquistare uno o più ripetitori di segnale. Magari, ancora meglio, dovrete costruire una rete Wi-Fi Mesh in modo tale che il segnale si distribuisca uniformemente in tutti gli angoli della vostra abitazione. Ma siamo sicuri che, con questo trucco, tutto andrà per il meglio.