Samsung, sta per arrivare un esercito di nuovi smartphone I Appassionati pronti all’assalto: sarà un’estate infuocata
Nuove indiscrezioni sui lanci Samsung, gli smartphone stanno arrivano e saranno tante le novità: l’attesa è accesissima ma ormai manca davvero poco
Dopo una serie di indiscrezioni, Samsung ha confermato il suo secondo evento Unpacked del 2023, rivolto alla nuova serie di smartphone pieghevoli. Si è creata una nuvola di spoiler in merito alle nuove uscite ma il marchio non ha lasciato traccia di dettagli.
Secondo quanto si racconta si tratterà di una vera e propria rivoluzione nel mondo della telefonia, con schermi molto più grandi e ancora una volta una chiusura flip che permetterà l’utilizzo del secondo schermo per le comunicazioni più veloci, come messaggi, notifiche ed email, tutto questo senza mai aprire il telefono, con la grandezza di un quadrato da tenere in tasca.
Questa rivoluzione fa sì che il dispositivo diventi più comodo da portare ovunque a differenza degli ultimi smartphone che hanno quasi raggiunto la dimensione di due mani.
La presentazione dei nuovi smartphone flip di Samsung, il pieghevole riscuote un enorme successo
Dopo la presentazione dei Galaxy 23 di febbraio, il colosso coreano svelerà i Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5, come da tradizione. Sarà per la prima volta la città sede dell’azienda, Seul, a ospitare l’Unpacked. Per oltre un decennio, a partire dal primo Unpacked nel marzo 2010 a Las Vegas, Samsung ha tenuto eventi in città chiave in tutto il mondo, questa volta si tratterà di un vero e proprio ritorno a casa.
Con il 27esimo appuntamento, la volontà è di concentrarsi su diverse città culturali di tendenza, strettamente legate al tema dell’innovazione, proprio come messaggio insito nelle nuove uscite: una vera rivoluzione nel mondo della tecnologia perché qualcosa di non ancora esistente. L’annuncio dei nuovi telefoni sarà il 26 luglio, verranno presentate tutte le versioni e le varie caratteristiche che le contraddistinguono l’una dall’altra.
L’evento di presentazione Samsung: dove poterlo seguire per gli aggiornamenti sulle novità in tempo reale
Per quanto riguarda i prodotti, stando ad alcune immagini diffuse nelle ultime ore, pare che sia il Galaxy Z Flip5 che il Galaxy Z Fold5 saranno molto simili ai modelli attuali, seppur con miglioramenti dal punto di vista della prestazioni e modifiche per quanto riguarda lo schermo. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Samsung.com, Samsung Newsroom e sul canale YouTube di Samsung a partire dalle 13, ma non saranno solo gli smartphone i prodotti svelati, le novità saranno tante, si parla anche di un tablet; tutta l’attenzione però è orientata sui nuovi flip. Vedremo se tutto questo hype sarà giustificato.