Intesa Sanpaolo, la bellissima notizia per giovani e famiglie: in estate aprire un mutuo sarà più facile e conveniente
Nel contesto socio economico davvero poco confortante come quello che si vive in questo periodo, sono poche le note felici da tener in conto.
Ebbene sì, sappiamo benissimo tutti cosa stiamo vivendo eppure qualche spiraglio di luce, qua e la, si inizia ad intravedere. C’è un Istituto di Credito che, più di tutti si sta muovendo per apportare aiuti a giovani e famiglie. Sì, perché non parliamo di luce in fondo al tunnel della crisi. Questa non accenna affatto a diminuire.
Anzi, stiamo vedendo sempre più salire il tasso di inflazione in Italia. I conti, a causa di essa, dei continui prelievi e dei bassissimi tassi di interesse sui conti correnti, si stanno depauperando sempre di più. I cittadini non riescono più ad arrivare alla fine del mese e, per tirare avanti, sono costretti a sopravvivere, a tirare a campare.
Sono, ormai, tre anni che va avanti questa situazione e si sta vivendo lo spetto di una nuova patrimoniale con prelievi forzosi sui conti correnti. Ma, se nel 1992 ci fu un prelievo dello 0,6% una tantum, oggi stiamo vivendo prelievi mensili forzosi dello 0,56%. Il tutto senza che il Governo abbia deciso una manovra patrimoniale.
Come dicevamo, però, un Istituto di Credito, per la precisione Intesa Sanpaolo, ha messo su delle misure di sostegno ai cittadini, sia giovani che famiglie, che consentiranno loro, già a partire da questa estate, di poter accendere un mutuo in maniera più facile, veloce ed anche conveniente. Vediamo, allora, insieme, cosa bisogna fare.
Un’ottima notizia per giovani e famiglie in questa torrida estate italiana.
Ebbene sì, Intesa Sanpaolo offre una vasta gamma di soluzioni a condizioni agevolatissime. Potrete scegliere quella migliore per le vostre esigenze. Troverete numerose mutui sia per acquistare un’abitazione, sia per ristrutturarne una di cui si è già in possesso. E c’è anche la possibilità di accendere un mutuo per surroga.
Ovvero, potrete trasferire il vostro mutuo da un’altra Banca. Iniziamo subito dalle soluzioni per i giovani. Potrete richiedere il Mutuo Giovani, riuscendo ad ottenere fino all’80% del valore complessivo della spesa da effettuare. E se scegliete il tasso fisso, la durata può arrivare fino a 35 ed anche ai 40 anni. E, poi, c’è anche un’altra opzione.
Parliamo del Mutuo Domus. E’ una soluzione personalizzabile. Infatti, si potrà richiedere sia il tasso fisso che quello variabile e, nel caso in cui, stiate acquistando la vostra prima casa, potrete accedere al finanziamento del 100% dell’importo di spesa. Insomma, delle soluzioni davvero affascinanti e convenienti. E’ un’occasione da cogliere al volo, da non perdere.