Threads, occhio al nuovo social anti-Twitter: ti stanno fregando I Nuovi utenti infuriati, autogol Zuckerberg
Non c’è da molto tempo, ma, appena arrivato, durante le sue primissime ore di vita, ha già attirato a sé numerosissimi utenti.
Pensate che in sole sette ore sono stati oltre 10 milioni gli utenti che sono stati attirati dalla nuova piattaforma social di Meta, Threads. Questa si pone, nel panorama dei social, come l’antagonista di Twitter, il social, ora di proprietà di Elon Musk, al centro di numerose polemiche, sin dalla venuta del miliardario americano.
Come ben sapete, questa nuova piattaforma è direttamente collegata ad Instagram. Il login va fatto con le credenziali della piattaforma social fotografica di Meta, si possono importare contatti, conversazioni da essa. Insomma, possiamo dire che sia un branca del suo fratello maggiore. Si potranno pubblicare post lunghi massimo 500 parole.
Potrete anche pubblicare link, foto o video della durata fino a 5 minuti. Ed i post potranno essere condivisi come storie sulle altre piattaforme social di Meta. Insomma, è un’applicazione a parte, ma strettamente connessa ad Instagram e, di conseguenza, agli altri prodotti e servizi del colosso di proprietà di Mark Zuckerberg.
E’ appena arrivata, è appena nata, ma già ci sono dei problemi che la riguardano. Pensate che i suoi utenti sono già tutti infuriati e stanno protestando in maniera vigorosa. E questo, perché ci sono enormi possibilità che si possa venir fregati in piattaforma. Vediamo, allora, quello che sta accadendo agli utenti in questi momenti.
Meta Threads: occhio alle fregature.
Ebbene sì, i truffatori sono dovunque, come ben sapete, ed anche su questa piattaforma non potevano assolutamente mancare. Ed il bello è che il suo cammino è appena iniziato, ma è stata subito presa di mira. Dovete sapere che già molti utenti sono incappati in raggiri ed ora sono completamente infuriati con la società che l’ha sviluppata ed immessa sul mercato.
Stiamo parlando degli account falsi, ma che hanno un badge da account verificato, mutuato da Instagram. Ed all’inizio della storia di qualsiasi piattaforma, tutti gli account riesco a accaparrarsi un maggior numero di follower data la novità. Questo risulta essere il problema principale a riguardo dato che possono creare seri danni.
Si può avere disinformazione, ma è qualcosa che può essere evitata. Basta solo leggere altre fonti diverse. Ma ciò che più preoccupa ed infastidisce un po’ tutti, dagli utenti agli esperti di sicurezza informatica, sono le truffe finanziarie. Basta una spunta blu, essere accattivanti ed il gioco è fatto. Mai e poi mai si potrebbe dubitare di un account verificato, ma bisogna fare molta, ma molta attenzione.