WhatsApp, ci sono due impostazioni che devi modificare immediatamente I Il motivo è molto grave, in pochi lo sanno
WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo e, proprio per questo, bisogna stare molto, ma molto attenti.
Ma attenti a cosa? Ebbene, bisogna prestare moltissima attenzione agli hacker. Questi ultimi, infatti, proprio in virtù del fatto che sia una piattaforma molto utilizzata, riescono ad arrivare a tantissimi utenti, “bucando” un profilo soltanto. Si potrebbe, praticamente, parlare di minimo sforzo e massima resa.
Un risultato ottimale per questi criminali informatici, un po’ meno per gli utenti. In pratica, accedendo ad un solo profilo, riuscirebbero ad ottenere i dati di moltissimi utenti. Potranno, così, utilizzarli a proprio piacimento e potrebbero anche rivenderli a prezzi esorbitanti. Sarebbe un affare vero e proprio per loro.
Certo, potreste obiettare che l’azienda tiene molto ai suoi utenti e che sono numerosi gli aggiornamenti che riguardano proprio la tutela della privacy e della sicurezza. E non potremmo essere più in accordo con voi. ma ciò di cui vi stiamo parlando, va ben oltre le patch rilasciate. Infatti, spesso, sono proprio gli utenti a cadere in tranelli subdoli.
E, per tale motivo, accade l’irreparabile. Ma noi cosa ci stiamo a fare? Eccoci, allora, con dei consigli che vi faranno vivere in maniera più serena. Bisogna, però, che li mettiate in pratica per evitare di cadere in tranelli che avrebbero conseguenze davvero gravissime per voi e per altri utenti. Pronti a scoprire alcune impostazioni da cambiare?
WhatsApp: ecco le impostazioni da cambiare per evitare conseguenze dannosissime.
Ebbene sì, sono ben due le impostazioni poco conosciute, ma che salvano gli utenti da spiacevoli inconvenienti e da conseguenze davvero devastanti. La prima cosa da fare è attivare la Verifica in due passaggi. Per farlo, basta andare nelle Impostazioni, cliccare su Account prima e Verifica in due passaggi, poi.
Attivatela ed inserite il Pin che avete scelto. Da quel momento in poi per accedere al vostro account bisognerà essere in possesso del codice Pin immesso. Se, volete aumentare ancor di più il livello della vostra privacy, anche in questo caso, occorrerà entrare nelle Impostazioni della piattaforma. Recatevi nel menù dedicato.
E qui, al suo interno, potrete modificare tutto ciò che riguarda la privacy. Infine, vi ricordiamo e consigliamo caldamente, di fare vostri tutti gli aggiornamenti relativi al sistema operativo del vostro smartphone e tutte le patch rilasciate per la piattaforma di messaggistica WhatsApp. Solo così potrete dormire sonni pienamente tranquilli.