PlayStation, svelato il piano della nuova console | È ancora segreta, ma ecco cosa hanno scoperto: gamers impazziti
Doveva essere un segreto, ma il caso ha deciso che qualcosa dovesse scoprire i piani di Sony e tutti gli appassionati sono davvero impazziti.
Sony non avrebbe voluto svelare sin da subito quello che aveva in mente per la sua console di gioco, la PlayStation. Eppure, qualcuno ha spifferato tutto al mondo intero. E questa volta non si tratta di leakers sparsi qua e la nel globo, né di dipendenti che hanno messo in atto fuoriuscite di notizie in anteprima come spesso succede.
A far circolare la notizia è stata un’azienda competitor. Stiamo parlando di Microsoft. In realtà, l’azienda di Redmond non ha messo in circolo queste voci. Ha solo sostenuto, durante un processo a suo carico, negli Stati Uniti d’America, che la Sony stesse mettendo a punto un nuovo dispositivo, anzi ben due. E ciò per difendersi.
Infatti, Microsoft è al centro di un processo che riguarda l’acquisizione del produttore di Call of Duty, Activision Blizzard. La rivelazione è stata fatta alla Federal Trade Commission, sede di questo processo. Tale acquisizione è stata bloccata ed è oggetto di discussione perché potrebbe ammazzare definitivamente la concorrenza nel campo dei videogames.
Per difendersi, allora, la società di Redmond ha portato all’attenzione i motivi che la spingono a mettere in atto questa acquisizione. Ed uno di questi sta proprio nella notizia di due nuovi dispositivi in rotta di lancio da parte di Sony. Vediamo, allora di cosa si tratta, perché uno di questi ha fatto impazzire di gioia tutti gli utenti.
Novità PlayStation: da segreto a notizia che corre sul web.
Microsoft ha prima parlato di una PlayStation 5 Slim in arrivo prima della fine dell’anno e, poi, anche di un altro dispositivo che dovrebbe arrivare insieme al primo. Ricordate che a maggio già ne parlammo che sarebbe arrivata qualcosa di davvero sorprendente che riguardava Sony? Ebbene, sembra proprio che sia così.
A confermarlo ci ha pensato il competitor. Stiamo parlando del famoso “Project Q“, un dispositivo portatile grazie al quale si potrà giocare in streaming ai giochi già presenti sulla propria PS5, tramite Wi-Fi. Ha uno schermo LCD da ben 8 pollici che offre immagini super nitide e molto, ma molto fluide. E ci sono anche tutti i pulsanti e le funzionalità del controller DualSense.
Insomma, questa bomba lanciata da Microsoft ha due attori principali. Il primo è una versione Slim della nota console di gioco della >Sony. Il secondo, invece, è, come abbiamo visto, qualcosa di già conosciuto ed anche confermato dalla società che produce le PlayStation. E c’è da dire che del primo non è nemmeno sicura l’uscita.