WhatsApp, pronto a rilasciare il migliore aggiornamento di sempre I Controlla subito il telefono: è la svolta
C’è una svolta nell’utilizzo della piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo, ovvero, quella di proprietà di Meta, WhatsApp.
Sì, è vero, sono tanti gli aggiornamenti rilasciati nell’ultimo periodo e tutti sono stati super graditi dalla totalità degli utenti. Ma quello che è già arrivato per alcuni e sta arrivando per altri, ha davvero dell’incredibile. Ebbene sì, vi farà saltare dalla sedia appena potrete usufruire dei suoi servigi. Certo, anche altre funzionalità hanno avuto lo stesso effetto.
Basti pensare al fatto che si può utilizzare lo stesso account su più dispositivi. Una novità importantissima, questa, che consentirà a chi lavora in piattaforma di avere più device collegati. ma è stata anche qualcosa di gradito per tutti i partner gelosi che, d’ora in poi, potranno tenere d’occhio tutti i movimenti dei loro compagni di vita.
Altra novità accolta di buon grado da tutti è sicuramente la possibilità di condividere il proprio stato di WhatsApp all’interno delle storie di Facebook. C’è un’altra novità che riguarda gli stati, o meglio sono due. La prima riguarda la possibilità di registrare vocali e condividerli e la seconda è la possibilità di interagire con le emoji.
Proprio come le storie dei suoi cugini social, Facebook ed Instagram. Ce ne sarebbero anche altre di nuove funzionalità. Ma, ora, è il momento di parlare del re degli aggiornamenti. Quello che, a breve, avranno tutti, ma proprio tutti gli utenti, frequentatori abituali della piattaforma di messaggistica. E’ qualcosa che aspettavano in tantissimi.
Ecco l’aggiornamento tanto atteso che cambierà radicalmente il modo di vivere WhatsApp.
Ebbene sì, tra le tanti novità e funzionalità arrivate in piattaforma, questa è la più attesa di tutte. Basti pensare a quanti utenti la richiedevano a gran voce. E gli sviluppatori li hanno accontentati. Così, dopo un po’ di tempo in fase di test nella versione beta, ecco spuntare la nuova funzionalità all’interno della versione stabile dell’applicazione.
Ovviamente, stiamo parlando della possibilità di modificare i messaggi inviati. Fino ad ora, questi, potevano soltanto essere cancellati. Ora, nel caso in cui vi accorgereste di aver sbagliato a scrivere, potrete modificare il messaggio. Basterà fare un tap prolungato su di esso e vi apparirà, magicamente un menù.
Al suo interno, basterà selezionare la voce “Modifica” ed il gioco è fatto. Nessuno potrà vedere il messaggio originale anche se apparirà la scritta “Modificato” accanto al messaggio. Attenzione, però, perché potrete procedere alla modifica del messaggio solo entro i primi 15 minuti dal suo invio. Trascorso questo tempo, potrete solo cancellarlo per tutti.