Quando parliamo di scoperte scientifiche, ci sono tantissimi utenti che ne restano davvero affascinati, ma alcune sono spaventose.
E’ questo il campo delle scoperte scientifiche che riguarda il mondo animale. Abbiamo notato che, in quest’ultimo periodo, ne sono state rivelate tantissime e tutte hanno lasciato chiunque ne venisse a conoscenza, davvero a bocca aperta. Hanno meravigliato e sorpreso tutti. Uno dei motivi è, sicuramente, la novità.
Questa è rappresentata, appunto, dalle nuove specie che sono diverse dalle altre conosciute. E si differenziano anche solo per un piccolissimo dettaglio. E’ il caso delle farfalle in Asia o dei pipistrelli che vivono nelle grotte in India e che hanno un’apertura alare davvero strepitosa. Quella che giunge a noi in questi giorni, però, mette davvero paura.
In realtà, si tratta di insetti già conosciuti, ma che vivevano in Australia. E nel nostro paese non ve ne era alcuna traccia. E aggiungeremmo, per fortuna. Purtroppo, però, sono arrivate anche qui e dobbiamo fare i conti con questi insetti pericolosissimi. La scoperta ha destato non poca preoccupazione tra esperti e scienziati.
E questa è stata trasferita un po’ a tutti, cittadini compresi. Questi ultimi, poi, ora, sono davvero allarmati perché tali nuovi insetti “alieni”, possono provocare numerosi problemi. Sono davvero molto, ma molto pericolosi. Vediamo, allora, di quale specie si tratta e, soprattutto, come riuscire a riconoscerla.
Iniziamo col dirvi che hanno un comportamento “predatorio” e si avvalgono anche dei servigi di un’erba, la Spiniflex. Ma vediamo, adesso, da più vicino e meglio il loro comportamento. Questi insetti puntano la loro preda e, con la loro proboscide, iniettano nel corpo di queste degli enzimi digestivi. Questi bloccheranno all’istante la vittima.
Non si potrà più muovere e, quindi, lentamente, morirà. Questo insetto, poi, piano piano, succhierà la sua vittima, a poco a poco, fino a quando non ne rimarrà soltanto lo scheletro. Sì, avete ragione è un’immagine veramente molto macabra. Ma non è finita qui. Vi presentiamo questi insetti killer. Sono le Cimici assassine.
Mai più nome fu più azzeccato. Anche perché, oltre la caratteristica già accennata, ne hanno un’altra. Pensate che subito dopo aver iniettato i loro enzimi, cospargono la loro vittima di una sostanza ricavata dall’erba Spiniflex che è appiccicosa e non permetterà alle prede di scappare. Avete capito perché è pericolosa e perché ha l’appellativo di assassina?