Google annuncia nuovo computer dei record: è 50 volte più potente degli altri I Quando lo puoi avere?
Il computer, di per sé, sin dal suo avvento, ha rivoluzionato le vite della totalità degli utenti in tutte le zone del mondo.
Ma ciò che ha annunciato Google in questi ultimi giorni è qualcosa di davvero stratosferico. Ebbene sì, la società di Mountain View sostiene di essere in possesso di un computer spaziale che è molto più potente di quelli attualmente presenti nel mondo. Pensate che si dice sia 50 volte più potente degli altri. Ed è in grado di operare molto più velocemente.
Dovete sapere che è in grado di risolvere problemi in un baleno. Problemi che le altre macchine sarebbero in grado di risolvere in quasi 50 anni. E se questa non è una notizia sconvolgente, strabiliante, non sappiamo quale possa esserlo, non credete? Diciamo che già nel 2019 Google aveva dato una notizia simile.
Ma la IBM, aveva sminuito il tutto sostenendo che il problema risolto a suo tempo da quella macchina, poteva essere risolto da qualsiasi computer. Certo, in più tempo, ma il problema era abbastanza semplice. Ora, però, a distanza di quattro anni, Google torna ad annunciare qualcosa di sensazionale. E questa volta ha ragione da vendere.
Insomma, si tratta di un computer che va oltre l’immaginazione di qualsiasi utente. Ci son voluti anni ed anni di duro lavoro e di sviluppi interminabili. Google ha investito molto sulla sua progettazione. Vediamone, allora, le sue caratteristiche e, soprattutto, quando sarà possibile avere questo eccezionale strumento tra le mani.
Il computer più potente del mondo: questo l’annuncio di Google.
In questo modo ha esordito Google parlando del suo nuovo potentissimo e velocissimo computer. E’ qualcosa di davvero stratosferico. In realtà il gigante tech ha affermato di aver raggiunto la supremazia in questo campo. E parliamo del campo dei computer quantistici. Sì, perché di tratta del computer quantistico più potente al mondo.
E tutto ciò grazie al processore quantistico Sycamore che esegue 70 qubit, molti di più della versione precedente che ne eseguiva soltanto 53. E’ in grado di risolvere problemi che nessuna macchina classica, al momento, può risolvere. Ed anche i competitor quantistici hanno difficoltà. Come abbiamo già accennato in precedenza è 50 volte più veloce e potente.
E molto presto, secondo gli esperti, questi computer quantistici andranno, pian piano, a sostituire i computer classici, quelli che attualmente sono di largo utilizzo. Arriveranno sulle scrivanie di tutti e ne rivoluzioneranno le vite. Si tratta di attendere ancora un po’ di tempo. Quantificandolo, si crede che entro 20 anni ci invaderanno.