Eccoci qui, ci troviamo nuovamente a parlare di una scoperta sensazionale, incredibile e che mette davvero i brividi.
Sì, la notizia arriva direttamente dalle acqua super profonde dell’Oceano Pacifico. C’è un video che sta spopolando su YouTube che narra di un esemplare scovato quasi ad ottocento metri di profondità. Diciamocela tutta, qualsiasi nuova scoperta è sempre affascinante e tiene incollati tutti ad uno schermo di un dispositivo.
Prima, le notizie arrivavano soltanto via radio. Poi, è arrivata la Tv che riusciva anche a fornire immagini e non bisognava più fantasticare per capire di cosa si trattasse. Erano in bianco e nero, ma poi sono arrivati i colori. ora, invece, qualsiasi notizia è fruibile dallo smartphone o da qualsiasi altro device. La tecnologia ha fatto davvero dei passi da gigante.
Tutti possono informarsi liberamente e godere del progresso scientifico in maniera totalmente gratuita e senza affanni. Bastano dei tocchi con le dita ed il gioco è fatto. Insomma, è davvero qualcosa di stupefacente. Certo, bisognerebbe, poi, saper scegliere le fonti. Ma questo è totalmente un altro discorso.
Quello di cui vogliamo parlare e di cui vogliamo tenervi informati è di questa specie che cambia forma, diventa invisibile. Si, detta così può sembrare un po’ spaventosa. Ma vi assicuriamo che ne rimarrete davvero estasiati quando la conoscerete meglio. E noi siamo qui per questo: vogliamo presentarvela a 360°.
la scoperta in sé è avvenuta grazie ad una delle esplorazioni dell’Ocean Exploration Trust. L’hanno fatta a bordo dell’esploratore Nautilus. Il luogo preciso dell’avvistamento è il Remote Pacific Islands Marine National Monument. La protagonista delle vicenda che ha riscosso un successo enorme sulla piattaforma streaming YouTube, è una nuova specie di medusa.
Stiamo parlando della Deepstaria. O meglio, non è una nuova scoperta, né tantomeno una nuova specie. Quello che c’è di nuovo sono i suoi comportamenti, mai notati prima. Gli esploratori, infatti, hanno appurato che questa specie può cambiare forma a piacimento. E può farlo davvero in pochissimi secondi.
Ma cosa succedeva? In pratica, questa medusa aveva al suo interno un isopode, in pratica un crostaceo, dal colore stupendo. Parliamo di un rosso accecante, abbagliante. Questo piccolo animaletto, mangiava parti della medusa mentre si nascondeva dai suoi predatori. E la stessa, identica, tecnica, veniva utilizzata dalla medusa per cacciare ed uccidere le sue prede per il suo nutrimento. Qualcosa di davvero spaventoso, ma anche di assolutamente ipnotizzante.