Condizionatore, il trucco fai da te per avere sempre l’aria fresca in casa I Ti bastano questi due semplici oggetti
E’ arrivata l’estate e con essa anche il caldo torrido, terrificante, asfissiante che sfianca tutti, indistintamente, giovani e adulti.
E tutti, provvedono a rinfrescarsi in qualsiasi modo. C’è chi può concedersi tutti i giorni al mare e chi no. E tra questi ultimi, sono tantissimi che trovano refrigerio grazie ai ventilatori o ai condizionatori preseti in casa. Sono soluzioni ottimali anche se in questo periodo di crisi, il loro consumo energetico va ad incidere moltissimo sull’economia familiare.
Dovete sapere, però, che ci sono dei trucchetti fantastici che vi consentono di avere, a portata di mano il refrigerio, in maniera economica e molto veloce. No, non stiamo scherzando né vi proporremo di immergere i piedi in una bacinella piena di ghiaccio. Non fatelo! Non vi conviene. E non vi consiglieremo neanche di fare altro.
Ad esempio, non vi diremo di congelare una bottiglia di acqua e, poi, di poggiare i vostri piedi sopra. Certo, ci sono alcuni che scherzano dicendovi di spostare il frigorifero nella zona della casa in cui permanete per più tempo durante la giornata. Vi diranno di tenerlo aperto in modo che il fresco invada quella stanza.
Ma non è così. Stanno scherzando e, anziché rinfrescarvi, vi surriscalderete. Quello che vogliamo proporvi, invece, è qualcosa di semplice che non vi farà sudare solo per prepararla. Bastano davvero due oggetti che sono di comune utilizzo in casa. Il primo lo è sempre, il secondo, invece, è presente soprattutto in estate.
Ecco il trucco per rinfrescarvi in maniera economica ed efficace
Ebbene sì, per combattere il caro energia, potreste pensare di abbandonare dispositivi come il condizionatore che sono molto, ma molto energivori. Meglio utilizzare il ventilatore che, come sapete tutti, non rinfrescherà tutta la casa, ma solo il punto e le persona che lo tiene vicino. Ma è da qui che dobbiamo partire per svelarvi questo trucco fantastico.
Uno dei due protagonisti è proprio il ventilatore. Mentre il secondo è una padella. Come? Una padella? Sì, avete capito benissimo. Una padella, di comune utilizzo in casa, da riempire con dell’acqua. Una volta riempita, questa va posizionata dinanzi al ventilatore che dovrà essere, a sua volta azionato. Ed ecco la magia vera e propria.
Soffierà una stupenda brezza leggera e fresca che vi permetterà di rilassarvi anche se fuori sarà l’inferno meteorologico. Una soluzione fai da te, economica e super efficace che non vi farà assolutamente rimpiangere il condizionatore. E, poi, noterete un bellissimo risparmio in bolletta. Provare per credere!